Giorgia Meloni – “Io sono una patriota italiana, quello che faccio lo faccio sempre esclusivamente nell’interesse italiano. Ogni tanto mi dicono ma lei è più filo-Trump o più filo-Orban? Io non sono filo niente, i fili ce li hanno i burattini, io sono italiana, io sono filo-italiana e difendo l’interesse italiano”. Lo ha affermato Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia, ospite di Rtr 99.
“Chiaramente – ha aggiunto Meloni – io sono molto contenta delle relazioni che Fdi sta costruendo a livello europeo. Come Fratelli d’Italia siamo presidenti insieme ai polacchi del gruppo dei Conservatori europei, che è una delle famiglie più importanti in Europa e che, secondo me, si potrebbe allargare nei prossimi mesi anche con altri partiti conservatori e sovranisti che in Europa si stanno muovendo e guardano a noi con interesse. Stiamo costruendo una rete di contatti anche con i repubblicani, conservatori, sovranisti di mezzo mondo perché le battaglie che combattiamo, alla fine, con le dovute differenze, sono le stesse”.
Fratelli d’Italia ha conquistato l’elettorato di destra che affonda le proprie radici nel patriottismo, punto cardine fin dal dopoguerra del neo nato Movimento Sociale Italiano, di cui, seppur con molte differenze e con un’evoluzione di prospettiva, mantiene vivi gli elementi fondanti.
Giorgia Meloni, grazie ad una linea politica corretta e basata sui contenuti, anziché che sugli slogan, sta riscuotendo un enorme consenso. Indubbiamente, a differenza degli altri leader politici, ha ben poco che le si possa rimproverare. Ha avuto la capacità di condurre per mano un partito da piccole percentuali, fino a numeri che lo proiettano in primo piano sulla scena politica italiana. La destra vera, che poco ha in comune con la destra-spot salviniana, sia per stile che per contenuti.
www.facebook.com/adhocnewsitalia