Satudarah MC, One Blood, un solo sangue, che scorre nelle vene della fratellanza più pericolosa d’Europa. Di sangue i membri del famigerato motorcycle club, fondato nella città olandese di Moordrecht nel 1990, se ne intendo parecchio, visto quanto ne hanno fatto scorrere.
Dalla sua nascita lo sviluppo è stato rapidissimo, toccando tutto il mondo in pochi anni. A differenza dalla maggior parte degli club di motociclisti outlaw, Satudarah accoglie tutte le etnie nei ranghi della brotherhood – la fratellanza – perché fondato da gruppo di amici molucchi e olandesi. Satu darah in lingua indonesiana e malese significa proprio: “one blood” “un solo sangue”.
I membri di Satudarah MC, come quelli altri clubs simili, Hells Angels, Bandidos e Mongols su tutti, sono spesso collegati a traffico di droga, omicidi, estorsioni e traffico di armi. Motivo per cui nei Paesi Bassi, Satudarah MC – considerato estremamente violento e spietato, addirittura più dei pericolosissimi Hells Angels – è stato messo al bando.
Il 18 giugno 2018 il ministro della Giustizia olandese ha annunciato il divieto assoluto per il Satudarah MC di indossare i colori. La Corte Suprema ha ordinato la chiusura immediata di tutte le club house nel territorio dei Paesi Bassi, ed ha messo al bando i piccoli MC che si erano posti sotto l’ala protettrice dei Maluku.
Nel 2019 i vertici criminali dei Satudarah sono finiti dietro le sbarre, sia in Olanda che in Germania, i due paesi nei quali il fenomeno degli MC 1%, cioè di quelli che di rispettare le leggi di una nazione non ne vogliono sapere, è più radicato. Nel nord della Germania già da un paio di anni sono stati messi al bando gli MC Hells Angels, Outlaws, Mongols e Bandidos, protagonisti di faide per il controllo dei traffici criminali regolarmente sfociate in bagni di sangue.
Satudarah MC ha (avrebbe) 44 chapters nei Paesi Bassi e ha chapters in Belgio, Francia, Spagna, Indonesia, Malesia, Danimarca, Kuwait, Svezia, Germania, Marocco, Norvegia, Singapore, Thailandia, Curacao, Suriname, Svizzera, Canada, Australia e Turchia.
Leggi anche: http://www.adhocnews.it/hells-angels-la-gang-di-motociclisti-fuori-legge-piu-temuta-del-mondo/
www.facebook.com/adhocnewsitalia