Non si fa che parlare di Iginio Massari e dei suoi prezzi esorbitanti. Ma, prima di tutto: chi è Iginio Massari? Anzi: il maestro Massari. È uno dei migliori pasticceri che abbiamo in Italia. Reso famoso dalla trasmissione, ormai un po’ polverosa, Masterchef.
Ebbene, Massari oltre ad essere mediaticamente famoso per le sue apparizioni televisive, è famoso anche per avere dei prezzi non da pasticceria, ma da boutique di lusso. E il lusso, questa volta estremo, è uscito prepotentemente alle luci della ribalta con le sue chiacchiere, o frappe, o cenci, o bugie. O come si chiamano a casa vostra i dolci fritti tipici del carnevale.
Massari ha deciso: io mi reputo il meglio e metto i miei cenci (li chiamerò così in onore della mia città) a un centino al chilo. Apriti cielo! Spalancati terra!
Tutti a scagliarsi contro l’oltraggioso prezzo a cui sono stati messi in vendita. Io invece dico che ha fatto bene a sparare così alto. Anzi, adesso dovrebbe pure dare un ritocchino del 20%.
Tanta polemica totalmente inutile e sterile, cari miei. Tanti discorsi sul sesso degli angeli.
La pizza di Cracco
La mia mente vola subito a quando Carlo Cracco, chef (anzi cuoco) che aveva perso la strada della cucina per la televisione, aprì la sua pizzeria in galleria a Milano e faceva pagare una margherita 22 euro. Anche lì tutti a riempirsi la bocca di indignazione.
Io sostengo che queste persone fanno benissimo a vendere dei prodotti semplici, magari con materie prime di eccellenza, a prezzi esorbitanti. Fuori dal mondo. Finché ci sarà qualcuno che li compra, loro devono vendere. È una banale legge di mercato.
«Le mie chiacchiere a 100 euro al chilo non sono care, ma costose. Chi non lo capisce può comprare altrove.» Parole e musica di Massari. E io, caro maestro, ti prendo in parola. Non mi verrà mai in mente di comprare nemmeno un cencio (chiacchiere) che vendi a quella cifra. Ma davanti a quegli Strix Aluco Linnaeus (nome scientifico dell’allocco) che hanno il piacere di farlo, allora ti dico: bravo! Li hai messi anche a troppo poco.
Leggi anche: Zelensky occhio alla roulette russa
www.facebook.com/adhocnewsitalia
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT