Finale Supercoppa europea 2019
Il primo trofeo della nuova stagione calcistica lo alza, come da pronostico, il Liverpool di Klop che sconfigge il Chelsea del nuovo allenatore Lampard ai calci di rigore. Decisivo l’errore di Abraham che si fa ipnotizzare dal nuovo portiere Adrian schierato in porta al posto di Allison che per infortunio dovrà stare fuori dai campi per molto tempo.
Il 7 a 6 finale è comunque un risultato che rispecchia tutto l’andamento della partita che è risultata sempre altamente divertente e sempre equilibrata. Tutto questo grazie ad un Chelsea indomabile che passa in vantaggio meritatamente al trentaseiesimo minuto ma raggiunto e sorpassato ad inizio del secondo tempo.
Un rigore per me generoso della positiva e chiacchieratissima arbitro donna Stephanie Frappart rimette in parità la partita che si concluderà fino all’ultimo calcio di rigore. La sensazione è che ancora le squadre non fossero nel pieno della loro forma e che in vista del campionato e delle nuove coppe chi ha da lavorare di più è sicuramente il Chelsea. Come dice il proverbio: “chi ben incomincia …” , ecco questo Liverpool fa paura e si candida per un’altra stagione al top, in Inghilterra la sfida al titolo è limitata a poche squadre ma nella Champions non sarà facile, la coppa con gli orecchi fa gola a molti. Intanto Klop si porta a casa il primo trofeo della stagione alzandolo al cielo mentre i tifosi festeggiano ancora cantando you’ll never walk alone dalle tribune e mentre la Uefa non può far altro che gioire nell’aver mostrato una partita divertente come quella di questa sera tra due squadre della stessa nazione e con un finale al cardiopalma tipico della lotteria dei rigori. Un 7 a 6 che comunque premia la squadra sicuramente piu forte in campo vista nei tempi regolamentari.
LEGGI ANCHE: http://www.adhocnews.it/recensione-fumetto-nathan-never-maxi-numero-18/