Recensione Videogame: TITANFALL 2
Titanfall 2 è un videogame del 2016 pubblicato da Electronic Arts per Microsoft e realizzato dalla Respawn Entertainment. Siamo nel futuro ed il giocatore interpreta il ruolo di Jack Cooper , soldato semplice della fanteria impegnato nella missione di distruggere una base nemica del pianeta Typhon. Naturalmente tutto non va per il verso giusto e una volta atterrato sul pianeta inizia una vera e propria carneficina tra i buoni ed i cattivi e dove alla fine il nostro personaggio si impossessa di un Titan: un esoscheletro con intelligenza autonoma e che può essere comandato anche da un pilota. Il legame che si crea tra l’uomo e la macchina sarà il fulcro centrale di questo game e ci porterà fino alla fine.
Titanfall 2 è un vero e proprio Fps, ben fatto e con una grafica molto nitida e di alto impatto visivo. Non siamo di fronte al fotorealismo ma i dettagli sono notevoli e le ambientazioni interne sono veramente ben fatte. La bellissima fluidità del motore di gioco permette di mantenere un game play sempre elevato e con un ritmo martellante fatto di proiettili e granate. Poter entrare nell’esoscheletro del Titan offre una varietà di gioco necessaria per cambiare il ritmo e soprattutto la tattica di gioco che sennò sarebbe risultata ripetitiva. Purtroppo non siamo di fronte ad un titolo che non offre una durata di gioco elevata, l’ho finito in poche settimane senza metterci tanto impegno e andando anche alla ricerca di gadget e bonus nascosti per sbloccare i contenuti extra.
Malgrado questo piccolo difetto devo evidenziare anche l’ottimo doppiaggio italiano, impeccabile e ben fatto. Spesso sembra di assistere ad un film invece che ad un semplice sparatutto. Molte sono le sessioni platform ed anche questo aspetto ci aiuta a diversificare l’azione di gioco anche se alla fine tutto il videogame è un binario unico dove non viene permesso di uscire fuori dal percorso indicato dai programmatori. Titanfall non è un videogame uscito adesso ma se lo trovate ad un prezzo economico, consiglio di comprarlo anche se la durata non è elevata, l’esperienza di gioco è ottima. Buono.
ASPETTI POSITIVI | ASPETTI NEGATIVI |
grafica nitida , non fotorealistica ma d’impatto | lineare , non possiamo andare al di fuori della strada decisa dai programmatori |
ritmo elevato con un ottimo game play | troppo corto nella modalità single player |
ottimo doppiaggio italiano. | un gioco del 2016 ….. Anche se ancora attuale |
VOTO: 8
LEGGI ANCHE: http://www.adhocnews.it/recensione-fumetto-nathan-never-maxi-numero-18/