Tunisia – L’Italia versa 50 milioni alla Tunisia per sostenere le loro imprese in crisi per il Covid-19. L’Ambasciata d’Italia, sulla propria pagina Facebook, ci rende orgogliosamente edotti di quanto segue:
“Italia 🇮🇹 e Tunisia 🇹🇳 continuano a cooperare per superare questo difficile momento insieme. L’Italia, tramite la Cassa Depositi e Prestiti, ha versato 50 milioni di euro (circa 157 milioni di dinari) a titolo di credito d’aiuto alla Banca Centrale tunisina. Questa somma è destinata a sostenere le imprese tunisine e potrà essere utilizzata per rispondere all’impatto socioeconomico del #coronavirus in Tunisia, supportando le misure messe in campo dal Governo tunisino. È un primo passo, mano nella mano 🤝, per far fronte al #COVID19″.
Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Aics Tunisia Il Corriere di Tunisi (pagina ufficiale) Chambre Tuniso Italienne de Commerce et d’Industrie – CTICI
Siamo al collasso, si muore come le mosche, la gente è alla fame, lo Stato non ci aiuta in nessun modo – lasciamo stare quegli stupidi proclami di Giuseppe Conte che nella realtà si traducono in un nulla assoluto – e cosa fanno lor Signori? Versano 50 milioni di euro alla Tunisia. #Abbraccia-un-tunisino-mentre-guardi-stramazzare-il-tuo-concittadino
Pochi giorni fa abbiamo assistito allo struggente spettacolo di un commerciante di Bari che prendeva a calci la vetrata di una banca, implorando 50 euro, mentre la Polizia provava ad allontanarlo. Gridava disperato che non aveva più i soldi per fare la spesa. Il nostro governucolo di pavidi incompetenti distrugge la vita delle persone mentre si annuncia che gliela si sta salvando.