Insulti di Saviano ai commercialisti – “Quando un’azienda inizia ad andare in crisi, la criminalità organizzata avvicina i commercialisti. E loro dicono c’è quella persona, c’è quella società che è interessata”. Così Roberto Saviano nell’ultima puntata di Che tempo che fa, il programma di Fabio Fazio in onda su Rai 2 la domenica sera. Il tuttologo sparla di tutto e di tutti ormai da tempo. Stavolta è toccato ai commercialisti. Inevitabile – sarebbe evitabile se la facessero finita di dargli spazio per parlare a vanvera – il putiferio che è seguito.
I commercialisti hanno immediatamente replicato. La categoria è intervenuta prontamente attraverso Massimo Miani, presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti.
Miani ha evidenziato che le parole di Saviano “sono di una gravità assoluta. Sostenere che i commercialisti italiani segnalano alla criminalità le aziende in crisi è quanto di più lesivo della onorabilità di 120 mila professionisti economici quotidianamente in campo per la legalità, oltre che al fianco di imprese e cittadini di questo Paese”. Ha quindi detto che nelle prossime ore il Consiglio valuterà la possibilità di ricorrere alle vie legali per difendere l’onorabilità del settore.
Le dichiarazioni di Saviano nel salotto radica chic di Fazio hanno fatto irritare parecchio anche il centrodestra.
Giorgia Meloni: «Vergognose parole di Saviano da Fazio: chieda scusa ai commercialisti». Anche Matteo Salvini ha espresso la solidarietà sua e della Lega ai commercialisti, vittime di “un’infamia pronunciata in diretta tv sulla Rai, il che la rende ancora più grave e inaccettabile”. Salvini ha anche annunciato un’interrogazione parlamentare: “È lecito attendersi scuse immediate, di Saviano e di Fazio”.
Che tempo che fa regala sempre perle, di cui faremmo volentieri a meno.
https://www.adhocnews.it/spygate-una-guerra-nei-servizi-segreti-e-centrano-pure-renzi-e-obama/
www.facebook.com/adhocnewsitalia
Tweet di @adhoc_news
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT