Unità d’Italia – Oggi, nella splendida cornice fiorentina del Piazzale Michelangelo, Casaggì ha organizzato un flash mob tricolore in occasione dei 160 anni dell’Unità d’Italia. Alla manifestazione – popolata da centinaia di persone – hanno preso parte Fratelli d’Italia, Gioventù Nazionale ed Azione Studentesca, con interventi, musica e coreografie.
Contro il livellamento globale
Una prova di forza, perfettamente riuscita, resa necessaria dalla volontà di riappropriarci dei nostri spazi e delle nostre strade, oltre il grande confinamento di questo tempo virtuale. Ribadire la centralità di un’identità e di un’appartenenza, significa rifiutare il livellamento globale che ci è imposto dai meccanismi del mondialismo e della tecnofinanza.
Patria e identità
Non abbiamo commemorato solo l’Unità statuale della nostra Nazione ma anche e soprattutto il senso profondo della Patria, le cui radici affondano nella storia degli antenati, nel sacrificio degli eroi, nei retaggi tradizionali e nel patrimonio immortale che abbiamo il dovere di custodire e trasmettere.
Questo il comunicato stampa rilasciato a seguito della bella manifestazione odierna. Un’iniziativa di grande impatto visivo, per festeggiare la nostra Patria. Complimenti alla comunità di Casaggì.
Viva l’Italia.
https://www.adhocnews.it/liberatoria-e-scudo-penale-neppure-i-medici-si-fidano-dei-vaccini/
www.facebook.com/adhocnewsitalia
Tweet di @adhoc_news
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT
Cenni storici sull’Unità d’Italia:
L’anniversario dell’Unità d’Italia è una festività nazionale che cade annualmente il 17 marzo. La festa celebra la nascita dello Stato italiano. La nostra Patria ha visto la luce, infatti, in seguito alla proclamazione del Regno d’Italia. Il 17 marzo 1861.
La completa unificazione del territorio nazionale avvenne però solo negli anni seguenti. Nel 1866 vennero annessi il Veneto e la provincia di Mantova; nel 1870 il Lazio e nel 1918 il Trentino-Alto Adige e la Venezia Giulia. A tal proposito, venne anche istituita la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. La Giornata si celebra annualmente il 4 novembre per ricordare la vittoria italiana nella Prima Guerra mondiale. L’evento bellico, infatti, è considerato il completamento del processo di unificazione risorgimentale.