Domenica 27 giugno ore 18:00
Il teatro al tempo della pandemia
Tra drammi, commedie, opere e nuove visioni con Patrizia Paoletti, presidente Fondazione Teatro di Pisa e il maestro Enrico Stinchelli, e Silvano Patacca, rispettivamente direttore artistico attività musicali e direttore artistico prosa e danza del Teatro di Pisa.
Modera Francesca Petrucci.
“Come sta” il nostro teatro? Usciremo dalla crisi? Un’analisi del difficile periodo, con uno sguardo ottimista sulle prospettive future.
Il punto della situazione
Il Pisa Scotto Festival si chiuderà domenica 27 giugno alle ore 18:00 con un incontro dedicato al mondo dello spettacolo, facendo “il punto”, come scherzosamente fa intendere il titolo dell’evento, sul “dramma” della pandemia, che ha messo in ginocchio il mondo della cultura, del cinema, ma soprattutto del teatro, luogo d’eccezione, rimasto chiuso o costretto ad andare in scena “online”. Ne parleranno Patrizia Paoletti, Presidente della Fondazione Teatro di Pisa, il maestro Enrico Stinchelli e Silvano Patacca, rispettivamente direttore artistico attività musicali e direttore artistico prosa e danza del Teatro di Pisa. Questi racconteranno come il nostro teatro ha vissuto questo difficile periodo e quali sono adesso le prospettive, illustrando novità e programmi per la prossima stagione.
Modera il dibattito Francesca Petrucci, coordinatrice degli eventi letterari del Festival.
Si ricorda che l’ingresso è gratuito, ma con prenotazione obbligatoria, entro le 23,30 del 26 giugno.
Info e prenotazioni: www.teatrodipisa.pi.it
Leggi anche: Contro lo smart working, inferno per i lavoratori
www.facebook.com/adhocnewsitalia
Tweet di @adhoc_news
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT
Ha preso il via lunedì 7 giugno il “Pisa Scotto Festival”, rassegna di eventi dal vivo, che si svolgerà al Giardino Scotto e durerà tre settimane, fino a domenica 27 giugno. Il festival è voluto dal Comune di Pisa tramite la Fondazione Teatro di Pisa. Lo realizza Massimiliano Simoni con il suo brand Artitaly, e Francesca Petrucci svolge il coordinamento degli eventi letterari e della comunicazione. Tra gli ospiti principali Franco Cardini, Gene Gnocchi, Marcello Veneziani, Alessio Boni, Walter Veltroni, Paolo Conticini, Alessandro Sallusti e Luca Palamara.