Non c’è una Bugatti uguale all’altra. Quando si parla delle Bugatti, ragionare sui prezzi suscita un sorriso. Non solo perché sono elevatissimi: Chiron, il modello entry level (come no…) costa 3,6 milioni di euro ed è stato costruito in 500 esemplari. La peculiarità è semmai il fatto che non esista una Bugatti uguale all’altra, perché la Casa mette a disposizione dei pochissimi clienti una serie di optional al limite dell’assurdo – assurdo ovviamente per chi sta attento al costo di questo o quell’allestimento di una Panda – che consentono una personalizzazione quasi assoluta.
La vernice che costa come una Lamborghini Huracan listini ufficiali non ci sono e sapere quali siano gli importi spesi dai proprietari per rendere uniche le loro Bugatti è difficile. Ma, ogni tanto, aiutano informazioni «rubate» e prontamente pubblicate su internet per la curiosità degli appassionati. L’ultima ha davvero colpito: la speciale tinta della carrozzeria, denominata Blue Royal Carbon – un blu scuro molto bello – richiede un sovrapprezzo di 222.500 dollari, al cambio quasi 198 mila euro.
Chiron
Una cifra che fa impressione, non tanto in rapporto alla Chiron (si tratta del 5% in più rispetto al prezzo di listino, sai che problema…), ma pensando che il valore dell’optional consente l’acquisto di una Lamborghini Huracan. (segue)Bugatti Chiron: i prezzi degli optional specialissimi, peraltro, in rete, molti hanno fatto notare che nel garage di un acquirente di una Chiron ci saranno Rolls Royce, Ferrari e Lamborghini… Nella lista degli optional apparsa in rete, si vede quanto ha deciso di spendere il nababbo: tetto panoramico Sky View da 62.000 dollari, il pacchetto «Interior trim parts – Black anodized» per 56.000 dollari o i sedili comfort da 12.000 dollari.
Per gli incontentabili ci sono il coprimotore Blue Royal Carbon offerto a 12.500 dollari o il logo in argento a 6.200 dollari. Morale: il totale degli accessori svelati arriva a 476.450 dollari, ovvero 421.456 euro. Con qualche euro in più ci si potrebbe comprare una Ferrari SF90 Stradale. Curiosità: il prezzo totale per la Bugatti Chiron in questione recita 4,3 milioni di dollari, 3,8 milioni di euro: vabbè è pur sempre un’auto da 1.500 Cv…
Maurizio Bertera per https://www.corriere.it/
Leggi anche: https://www.adhocnews.it/quella-volta-che-il-hitler-scomparve-da-firenze-e-la-scorta-lo-ritrovo-in-un-alberghetto/
www.facebook.com/adhocnewsitalia
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT