Contro il Lecce la Fiorentina prosegue nel momento positivo e conquista la settima vittoria consecutiva dopo una partita non facile giocata contro una squadra assetata di punti e, soprattutto, dopo la trasferta (non facile) a Sivas in Turchia.
La formazione viola, in buona condizione fisica, sembra aver capito di essere una squadra. E tutti gli interpreti a differenza di qualche mese fa, sanno cosa fare in campo e come.
C’è maggiore intraprendenza, ma soprattutto si riesce a leggere i momenti della partita con fasi in cui si difende e poi con ferocia si riparte con pressing e forza fisica. E la coppia di centrocampo Mandragora Amrabat è perfetta da questo punto di vista.
Anche le turnazioni che sono sempre piaciute a mister Italiano (e qualche volta ne ha pure abusato) ora riescono benissimo. E sono decisive anche pensando ai futuri impegni ravvicinati.
La classifica è decisamente migliorata e la sosta per gli impegni delle Nazionali stavolta può essere importante per rifiatare aspettando il big match a San Siro contro l’Inter.
Leggi anche: Lo scempio di Palazzo Vecchio: non voglio credere che…
www.facebook.com/adhocnewsitalia
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT