STUPRO DI GRUPPO SU UNA GIOVANE STUDENTESSA EBREA NEI SOBBORGHI DI PARIGI
In Francia stanno purtroppo aumentando episodi molto violenti di antisemitismo.
A Courbevoie, banlieue di Parigi , una giovane studentessa dodicenne accompagnata dai genitori in commissariato avrebbe denunciato lo stupro subito da parte di 3 coetanei tra i quali anche un ragazzo con cui aveva avuto una breve relazione in passato.
Sarebbe stata abusata dai ragazzi incitati anche dall’ ex fidanzato che avrebbe scoperto solo successivamente l’ appartenenza della ex fidanzata alla religione ebraica.
Condotta con la forza in un hangar, insultata, picchiata ed abusata con minacce di morte. Nello smartphone del ragazzo sono state ritrovate miriade di scritte antisemite e immagini tra cui anche quella di una bandiera israeliana incendiata. Lo stupro è già di per sè oltre che un atto vile e meschino, nonché grave reato , qui aggravato dall’ aver agito per motivazioni legate all’ appartenenza dell’ adolescente ad una determinata religione.
I giovani interrogati hanno ammesso parzialmente le loro colpe e di aver agito per vendicarsi.
Va ricordato che in Francia risiede la più importante comunità ebraica d’Europa e dopo l’attacco di Hamas in Israele e l’ inizio dell’ offensiva israeliana su Gaza gli atti antisemiti violenti sono aumentati in maniera esponenziale.
Leggi anche: La piazza del PD
www.facebook.com/adhocnewsitalia
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT