La parola sovranità sulle labbra della Schlein è grottesca
Tutti siamo liberi di avere le opinioni che vogliamo . Ognuno di noi è libero di esprimere queste opinioni. Anche di essere contraddittoria.
Non appoggerò mai limiti alla libertà di espressione. Faccio solo un discorso di buon gusto
Elon Musk ha polemizzato riguardo al comportamento dei magistrati italiani. Il Capo dello Stato Sergio Mattarella è intervenuto difendendo la sovranità e l’autonomia del paese.
Mattarella ha semplicemente detto che sappiamo badare a noi stessi.
Ha fatto il Capo dello Stato!
Ma Elly Schlein si rende conto di essere l’antitesi della sovranità?
Il Presidente Mattarella ha anche detto che l’incarico in Europa a Raffaele Fitto è importante per il nostro paese.
In linea con una coerente difesa dell’ interesse nazionale.
Ben lontana invece la posizione della segretaria del PD, da quella del Capo dello Stato; che non pensa ad andare a votare in Europa per l’interesse dello Stato italiano in Europa.
Anzi,pensa tranquillamente di accettare i veti posti dai socialisti, che in realtà nascono da questioni nazionali per dei problemi con i popolari spagnoli.
Ma l’Italia in Europa non esiste per il Partito Democratico. L’Europa serve semplicemente a delegittimare governi nazionali non graditi.
Elon Musk ha sbagliato?
Forse qualcuno vuole sindacare al magnate americano il fatto che, che avendolo Trump nominato nel suo gabinetto, un rappresentante istituzionale di un paese sovrano non dovrebbe entrare nella politica di un altro paese sovrano?
Teoria che però si scontra con la debolezza del fatto che sia Donald Trump che il suo gabinetto entreranno in carica formalmente solo il prossimo 20 gennaio.
Ritengo comunque che tutti abbiano libertà di opinione!
Ma comunque se si vuole fare le pulci a Musk su quello che ha detto, chi le fa dovrebbe ricordarsi che da esponente delle istituzioni italiane non ha avuto problemi a denigrare la candidatura di Donald Trump.
Lì non si trattava di una questione interna americana?
Gli americani dovrebbero subire ingerenze nei loro fatti interni e non sarebbero liberi di rispondere su altre questioni?
La Schlein difende l’interesse nazionale sui migranti, quando gioisce del fatto che si vada alla Corte Europea?
Sì è mai visto un socialista belga, olandese o francese gioire dell’intervento della corte europea su questioni interne al paese?
O il Partito Democratico, tutte le volte che ha auspicato che l’Italia venisse sanzionata, si curava della nostra dignità e sovranità nazionale?
Schlein ha il diritto di dire tutto ciò che vuole. Difendo anche la sua prerogativa di parlare di Sovranità. Se facendolo si rende grottesca, ha il pieno diritto di far ridere ogni italiano di coscienza !
Leggi anche: https://www.adhocnews.it/dittatori-democratici-e-non/
www.facebook.com/adhocnewsitalia
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT