E’ arrivato Trump, Europa svegliati! E’ finita la pacchia
La mia sensazione è che d’ora in avanti, grazie a Donald Trump, l’Occidente sarà un posto migliore in cui stare.
E al quale appartenere
Sia chiaro, non coltivo alcuna illusione sulla possibilità che The Donald possa fare l’ecumenico e tirare indietro gli interessi americani a vantaggio di tutti gli altri popoli del mondo. Italiani compresi.
America First, sotto la sua presidenza, non sarà un semplice slogan propagandistico, ma qualcosa di molto concreto che costringerà tutti su questo pianeta a fare i conti con sé stessi, con la propria voglia di costruire il futuro senza dover aspettare che qualcun altro se ne faccia carico. O se ne preoccupi.
C’è forse qualcosa di sbagliato in questo?
A chi finora ha campato di rendita, contando sugli interventi salvifici dello Zio Paperone americano, la svolta non sarà gradita. Gli toccherà rimboccarsi le maniche.
Questa sì, pessima notizia per i parassiti e gli sfaccendati europei e non.
Il bel discorso di Trump, dalla tonalità a metà strada tra l’assertivo e il messianico, di certo non sarà piaciuto alle anime belle del progressismo europeo.
Loro, che nella vecchia Europa conservano ancora un grande potere, si erano abituate a mangiare a sbafo dal piatto dell’amico d’Oltreoceano
Come nel caso della cooperazione in ambito NATO: negli anni in cui la sinistra ha governato i Paesi occidentali ha giocato ad ammiccare ai pacifisti disinteressandosi di sostenere i necessari e non più prorogabili investimenti nel comparto della Difesa, forte del fatto che a fare le spese della sicurezza dell’Occidente sarebbero stati i denari dei contribuenti americani.
C’è da scommettere che Trump convocherà i partner della NATO per dire loro una cosa molto semplice: volete la protezione americana per dormire sonni tranquilli? Pagate!
Sui minacciati dazi ai prodotti esportati negli Stati Uniti che sono in quantità di gran lunga maggiore di quanti non ne vengano importati di produzione americana, stesso discorso: se volete fare affari con noi occorre che vi sia reciprocità, altrimenti vi penalizziamo.
Mi sembra tutto chiaro e semplice, no?
Questo si chiama fare l’interesse nazionale.
E nessuno può dare del pazzo o del criminale a Trump se questi mette in cima alle priorità dell’azione di governo il benessere e la prosperità della sua gente piuttosto che quelle degli altri.
A differenza di questa inutile e scroccona Europa.
Leggi anche: I Beati comunisti e San Berlinguer, tra sacrilegio e falsificazione della storia
www.facebook.com/adhocnewsitalia
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT