‘Domani si vota per le primarie del Pd. Auguri ai tre candidati Martina, Zingaretti e Giachetti. Mi fa piacere che tutti e tre abbiano escluso accordi coi Cinque stelle e ritorni al passato”. In una ‘Enews straordinaria’ scritta “giusto per un breve saluto su primarie, governo e libro”, Matteo Renzi commenta così l’imminente voto popolare per eleggere il segretario dem.
Nell’enews anche una promessa da parte del senatore ed ex premier: “chiunque vinca” le primarie ”non dovrà temere da parte mia alcuna guerriglia come quelle che io ho subito. Alcuni media dicono che si deve andare a votare ‘contro Renzi’. Io penso che sia il riflesso condizionato di chi a sinistra combatte da sempre il Matteo sbagliato”.
“Le primarie del Pd – continua Renzi – sono per l’Italia; al massimo sono contro Salvini e Di Maio. Ok, anche se votasse meno gente dell’altra volta non significa nulla: il Pd è l’unica forza politica che si affida alla democrazia”, sostiene.
“Le primarie del Pd – continua Renzi – sono per l’Italia; al massimo sono contro Salvini e Di Maio. Ok, anche se votasse meno gente dell’altra volta non significa nulla: il Pd è l’unica forza politica che si affida alla democrazia, altro che piattaforma Rousseau. Grazie ai volontari dei gazebo!”, sostiene.
Non mi pare molto credibile questo in bocca al lupo di Renzi l’escluso, ormai fa l’opinionista come gli ex calciatori nelle trasmissioni Tv praticamente. Un programma adatto potrebbe anche essere “Chi l’ha visto?”, in linea con il nuovo slogan dell’ex sindaco, ex segretario del Pd, ex rottamatore, ex premier:“Io Esisto e Resisto”.
Secondo me, Matteo, dovresti fare un ritocchino al tuo mirabolante slogan con cui tenti di ricordarci che esisti (che tristezza…), direi che ti calza meglio: “Io Existo e Resisto“.