Lo sguardo di Adler Edizioni è diretto anche ai nuovi autori, a chi coltiva la voglia di dare una forma alla grande officina del pensiero, liberamente. Senza dovere rendere conto a nessuno.
Particolare attenzione è rivolta ai valori fondanti della società Occidentale, e di quella italiana in particolare. L’idea da cui muove il progetto editoriale è di contrastare l’omologazione dei moderni stili di vita dettati dalla globalizzazione, riscoprendo l’identità dei singoli attraverso la meravigliosa diversità dei libri.
AdHoc News e Adler Edizioni
Un quotidiano e una casa editrice che nascono dallo stesso desiderio: raccontare il mondo per quello che è. Riflessioni, storie e approfondimenti liberi da condizionamenti. Abbiamo deciso di farlo iniziando da sei libri. Un piccolo catalogo, che presto si arricchirà di altri titoli. Piccolo per numero di volumi pubblicati, ma non per il valore dei titoli pubblicati.
DUX
DUX, ad esempio, è un’opera di notevole valore storico e letterario. Una biografia di Mussolini scritta da una donna. E che donna! Margherita Sarfatti del Duce fu amante, amica, guida per dirozzare quella pietra ancor grezza che era Benito nella metà degli anni Venti. Un volume che in Italia, salvo una brave comparsa nel 1982, mancava da ottantasei anni. Un’opera impreziosita dalla bellissima prefazione di Caio Giulio Cesare Mussolini.
MAFARKA IL FUTURISTA
Anche l’aver ridato alla luce il capolavoro di Filippo Tommaso Marinetti “Mafarka il Futurista”, è motivo di grande orgoglio. Marinetti ha lasciato un segno come pochi altri nel Novecento. Il Futurismo ha dato lustro al nostro Paese, toccando la cultura in ogni suo aspetto. Da quello visivo a quello lessicale, passando per le ricette di cucina, per arrivare fino all’eros. Un movimento con un respiro così ampio da mozzare il fiato. Mafarka il Futurista è un diamante che torna a brillare.
Perché… “Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso.” (Francesco Petrarca)
Seguiteci in questa nuova avventura!
Il nostro sito di e-commerce: www.adleredizioni.it
Acquistare è semplice e conveniente
www.facebook.com/adhocnewsitalia
Tweet di @adhoc_news
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT
https://www.adhocnews.it/la-stampa-italiana-e-sempre-piu-vergognosa-notizie-false-sulla-germania/