Amazon è l’ultima azienda ad entrare direttamente nel furioso fuoco di Internet che viene alimentato dagli aggiornamenti di loghi a noi familiari. Nell’ultimo decennio il nuovo logo di Airbnb è stato paragonato a un sedere. Alcuni pensavano che il nuovo logo hashtag di Slack assomigliasse a una svastica. C’è stata una ribellione online quando Instagram ha abbandonato la sua fotocamera retrò a favore di una stilizzazione.
Adesso Amazon è stata accusata di invocare involontariamente Hitler. Il mese scorso, il gigante dell’e-commerce ha rilasciato un aggiornamento alla sua app per lo shopping, con un logo nuovo di zecca. Ha abbandonato l’immagine del carrello della spesa che era in vigore da più di cinque anni, a favore della freccia con la faccia sorridente di Amazon su un pacco. Chiuso con un pezzo di nastro azzurro increspato.
Gli utenti più fantasiosi (e con meno da fare nella vita) hanno evidenziato che sembrano i baffi del dittatore tedesco. Io onestamente non ci avevo nemmeno fatto caso. Questa settimana, Amazon ha aggiornato di nuovo il logo dell’app questa settimana e ha piegato silenziosamente il nastro sopra l’immagine.
Amazon ha glissato sulla questione
Il portavoce di Amazon Craig Andrews non ha affrontato direttamente la questione Hitler. “Abbiamo progettato la nuova icona per suscitare attesa, eccitazione e gioia quando i clienti iniziano il loro viaggio di acquisto sul loro telefono. Proprio come fanno quando vedono le nostre scatole sul gradino della porta”, ha detto in una nota.
Questi loghi fanno letteralmente parte della nostra vita quotidiana. Molte persone sono attaccate ai loro telefoni e fanno affidamento su di loro per il lavoro, la socializzazione e la distrazione. Specialmente durante la pandemia di coronavirus in corso.
La verità è che probabilmente il Coronavirus ha dato troppo tempo libero a chi ne fa sinceramente un cattivo uso.
Leggi anche: Vaccinazione di massa come strumento di vantaggio competitivo
www.facebook.com/adhocnewsitalia
Tweet di @adhoc_news
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT