Amministrative a Firenze: Renzi apre ad un proprio candidato
In vista delle amministrative del prossimo anno nel capoluogo toscano, l’ex Presidente del Consiglio (ricordiamo nel suo palmares politico anche la carica di Primo Cittadino nella città Fiorentina , nonché il ruolo di Presidente della Provincia), durante la festa di Italia Viva, ha avuto modo di fare alcune riflessioni circa le prossime mosse politiche che attendono il suo partito.
Viene smentito, dall’ex “Rottamatore”, qualsiasi accordo con il centro-destra; centro-destra, con il quale pare si siano incrinati i rapporti dopo che l’ex Consigliere Regionale Maurizio Sguanci, in quota Italia Viva fino ad un mese fa, abbia poi effettuato il passaggio in Forza Italia, con non pochi strascichi anche tra gli stessi “Renziani”.
Nelle dichiarazioni che sono state fatte, non viene risparmiato nemmeno l’attuale Sindaco Dario Nardella, accusato di aver fatto poco in questi due lustri per la città, nonostante le tante risorse economiche a disposizione.
A chi chiede se sia possibile una corsa in solitaria di Italia Viva con un proprio candidato, l’ex Premier risponde nel suo solito stile:
“Non abbiamo paura di correre da soli”, lasciando quindi presagire uno schema che non evidenzi la presenza ne’ della destra, né tantomeno della sinistra. I giochi sono aperti; i prossimi mesi saranno decisivi per comporre lo scacchiere delle alleanze e far conoscere alla città gigliata i papabili nomi alla carica di Sindaco.
www.facebook.com/adhocnewsitalia
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT