Marco Carta arrestato per furto aggravato. Il cantante 34enne è stato fermato ieri sera intorno alle 20.30 alla Rinascente di Milano insieme a una donna di 53 anni. Il vincitore di Amici e dell’edizione 2009 di Sanremo – ha pubblicato 6 album in meno di 10 anni e conquistato diversi riconoscimenti – sarà processato per direttissima, dopo l’arresto con custodia ai domiciliari.
Carta ha cercato di rubare sei magliette per un valore di circa 1.200 euro: il furto aggravato è contestato in quanto lui e la 53enne avrebbero staccato l’antitaccheggio, dimenticandosi della targhetta flessibile che ha suonato all’uscita, e richiamato così l’attenzione di un addetto all’accoglienza della Rinascente.
Sei magliette per 1.200 euro sono un furto, in effetti.
L’agente della star fa sapere che appena tornerà a guardare il sole senza grate, Marco inizierà a lavorare al nuovo attesisimo album. Non sappiamo con certezza se Carta cambierà etichetta (discografica) o meno, ma dalle prime indiscrezioni sembra che il disco si chiamerà: “Rinascere” di Marco Cartellino.
A Sky, intanto, è in lavorazione un nuovo format. A valutare gli artisti non saranno piu i Giudici di X Factor, ma quelli della Sezione Penale del Tribunale di Milano.