Autobus turistici: Fratelli d’Italia scalda i motori per la campagna elettorale

autobus

Autobus turistici: Fratelli d’Italia scalda i motori per la campagna elettorale

Fratelli d’Italia avrebbe scoperto un ulteriore scandalo legato agli autobus bus turistici a Firenze. Ancora non è dato sapere di cosa si tratti, fatto sta che la notizia potrebbe essere davvero esplosiva. Il partito, da anni, si occupa delle problematiche che ruotano attorno a Sas. Ovvero la società interamente partecipata dal Comune di Firenze che gestisce i servizi stradali. Nei prossimi giorni scopriremo di cosa si tratta.

Leggi anche: Elezioni Toscana – Ceccardi e Giani distanti mezzo punto

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

 

Fratelli d’Italia (FdI) è un partito politico italiano, guidato dal 2014 da Giorgia Meloni in qualità di Presidente. Fondato il 21 dicembre 2012, ha assunto nel 2014 la denominazione di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, mantenuta fino al 3 dicembre 2017. In occasione delle elezioni politiche del 2018 si è presentato all’interno della coalizione di centro-destra unitamente alla Lega Nord e a Forza Italia. Nel simbolo è stata adottata la fiamma tricolore.

Alle regionali in Abruzzo del 10 febbraio 2019 il candidato del centro-destra Marco Marsilio viene eletto Presidente della Regione Abruzzo con il 48% dei voti battendo l’avversario del centro-sinistra Giovanni Legnini (31%); si tratta del primo Governatore per il partito della Meloni che con 38.000 voti pari al 6,44% raddoppia il risultato di cinque anni prima (2,9%) e conquista due seggi, uno per Guido Quintino Liris (vice-sindaco dell’Aquila proposto da Direzione Italia che raccoglie più di 6.000 voti) e uno per Guerino Testa (ex Presidente della Provincia di Pescara eletto con 2.700 voti circa).

Il partito decide di appoggiare Christian Solinas come candidato a governatore della Sardegna insieme al centrodestra unito e riesce a raccogliere il 4,72%, circa 33.000 voti, e conquistando 3 seggi. Allo stesso modo appoggia il candidato scelto da Forza Italia Vito Bardi nelle elezioni regionali in Basilicata e con il 5,9% conquista un seggio, entrando per la prima volta in Consiglio regionale, in maggioranza.

Alle elezioni regionali in Piemonte del 2019 sostiene il candidato del centro destra Alberto Cirio che vince la competizione, mentre FdI ottiene il 5,49% e due seggi.

Alle Elezioni europee del 2019 ottiene il 6,46%, eleggendo 6 europarlamentari.

Nelle successive amministrative FdI riesce a conquistare Casale Monferrato al primo turno con il 13,82%, e poi al ballottaggio Ascoli Piceno con il 6,54%, Castel Volturno con il 16,7%, Piombino con l’1,84%, Ciampino con il 3,48%, Scafati con il 12,49%, Pagani con il 10,3%. Successivamente si impone a Cagliari, sempre al primo turno, dove guida la coalizione con l’11,7%.

 

Exit mobile version