Berlusconi e il caro bollette: dal milione per l’acqua ai 172mila euro di telefono

BOLLETTE

Silvio Berlusconi, come tutti noi, è vittima del caro bollette. Ma, a differenza di noi, lo è con numeri da record.

Villa Certosa in Sardegna, Arcore e la villa Macherio (dove un tempo abitava l’ex moglie Veronica Lario) gli hanno fatto perdere 5 milioni e 839 mila euro l’anno scorso. A cui vanno aggiunti i 5 milioni e 888 mila euro dell’anno precedente. Insomma, in un paio di annetti, al Berlusca tra bollette e manutenzione son volati via 11 milioni  e rotti.

Il bilancio della Idra immobiliare, la società che detiene la proprietà delle ville del Cavaliere e quella di qualche appartamentino a Porto Rotondo, è sprofondato in un profondo rosso. Il bilancio della Idra immobiliare depositato ieri presso il registro delle Camere di commercio, parla chiaro.

Bollette da 1 milione di euro per l’acqua

Il costo della manutenzione delle ville è infatti stato – come riporta Il Tempo – nel 2019 di 16,3 milioni di euro, 768 mila più dell’anno precedente. Solo per le riparazioni di immobili e impianti se ne sono andati più di 5 milioni di euro, 355 mila più dell’anno precedente. Ma Silvio è stato colpito soprattutto dal caro bollette.

Quella dell’acqua è cresciuta quasi del 40% superando il record di un milione di euro. Salite di più del 20% le bollette del gas (140 mila euro) e della luce (534 mila euro).

172mila euro di telefono

Altro aumento boom arriva dalla bolletta telefonica: in un anno è passata da 106 mila a 172.690 euro. Ma se con 30 euro si hanno chiamate e internet illimitati, cosa diavolo ci fa con il telefono?

Nel 2020 un po’ di questa spesa sarà risparmiata, visto che Berlusconi ha scelto di vivere il lockdown e anche qualche settimana in più in Costa Azzurra nella villa di proprietà della figlia Marina.

Infine aumentano di 5 milioni di euro le proprietà in terreni e fabbricati della Idra immobiliare. Ora in bilancio sono riportate come immobilizzazioni del valore di 397 milioni e 188 mila euro. E ci sono debiti per 221 milioni e 510 mila euro. Più della metà però (130 milioni di euro) sono con il proprietario, cioè Berlusconi stesso.

Cerca di fare economia Silvio, altrimenti rischi di non arrivare a fine mese con la pensione.

 

https://www.adhocnews.it/antonio-conte-presunta-truffa-a-londra-sparito-investimento-da-30-milioni/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version