Biden è un pericolo per se stesso e per l’Occidente

Biden

Biden è un pericolo per se stesso e per l’Occidente.

Guardiamo in faccia la realtà. Joe Biden non è in grado di ricoprire la carica.

La frase di Putin

“Avevo ragione a preferire lui a Trump alla Casa Bianca”ha affermato il presidente russo Vladimir Putin, in riferimento all’attuale inquilino della Casa Bianca.

Ora sono molte le critiche in Occidente al presidente russo, però dobbiamo analizzare il fatto che una tale ironia è venuta a seguito dell’ennesimo attacco del presidente americano. Tra l’altro un attacco ben poco elegante per il capo del mondo libero.

Il presidente in carica, ha detto in un incontro elettorale a San Francisco, che il leader del Cremlino è un : ” Pazzo figlio di p…”. Il portavoce del presidente russo, ha affermato che Biden svilisce se stesso con questo linguaggio.

Una situazione difficile per il presidente americano

Probabilmente il linguaggio del presidente americano è mirato ad ottenere maggior consenso elettorale, in una situazione estremamente complessa.

Tutti i sondaggi danno Joe Biden in grande difficoltà. Molti americani credono che non sia più in grado di sopportare, per motivi anagrafici ed addirittura di lucidità mentale, il peso della propria carica.

Inoltre i risultati per quanto riguarda la politica estera sono pessimi. È stato visto come il protagonista della rovinosa ritirata delle truppe da Kabul. Una fuga quasi peggiore di quella di Saigon.

Il Medio Oriente lo sua voce , non riesce a farsi ascoltare dal governo d’Israele,un fatto estremamente anomalo , per un presidente degli Stati Uniti.  E questo rischia anche di minare i rapporti che vuole preservare co alcuni paesi arabi.

Poi ormai il peso dei Brics, che sfidano l’egemonia economica del dollaro.

E poi l’Ucraina

Nonostante il fortissimo sostegno militare, ed un sostanziale appoggio da parte di tutte le cancellerie d’Europa, la situazione in Ucraina è pessima.

C’è una sostanziale sfiducia della gente, verso Zelensky ed il suo governo. Sempre più giovani rifiutano di impugnare le armi, l’avanzata russa è innegabile, ed il fallimento della tanto decantata e finanziata controffensiva Ucraina, ha innescato una spirale depressiva irreversibile.

Inoltre il congresso è spaccato sulla politica estera del presidente. Per Biden la campagna elettorale sarà molto difficile.

Leggi anche: https://www.adhocnews.it/sistema-ferragni…no-il-borsell

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version