Biden vale troppo poco, per essere una garanzia
Non sono soltanto i sondaggi, dve una larga maggioranza dei suoi stessi sostenitori lo vede come troppo vecchio e non più in grado di ricoprire la carica. Sono i dati oggettivi dei risultati del suo lavoro.
Joe Biden non è riuscito a fare nulla di buono, per il rafforzamento della leadership americana nel mondo.
Mai un futuro così incerto
Credo non sia mai successo, nella storia contemporanea, dalla seconda guerra mondiale oggi, che la leadership dell’America sia stata messa così fortemente in discussione.
Il disastroso ritiro in Afghanistan, che ha assunto le proporzioni di una vera e propria fuga, il pantano ucraino, l’incapacità di farsi sentire in Medio Oriente.
La voce dell’America è stata ignorata in questi anni, perché chi detiene l’uso non è ritenuto autorevole a sufficienza
Chiaramente un mondo multipolare conviene molto di più a paesi come l’India, la Cina, il Brasile, il Sudafrica. Queste potenze hanno tutto il vantaggio a vedere il pianeta virare verso il multipolarismo, poiché questo aumenterà moltissimo il loro potere e la loro attrattività.
Ma il punto non è soltanto questo. Questa virata sarà anche conveniente, ma l’autorevolezza degli Stati Uniti in passato, ha sempre trattenuto molti paesi dal tentare azzardi. Attualmente la percezione degli USA, come di un paese fortemente indebolito e minato da una leadership poco incisiva, ha dato il via ad un processo di frammentazione e a spinte centrifughe che stanno colpendo il mondo occidentale nella sua centralità.
Chi è causa del suo mal pianga se stesso
Mai frase fu più vera che per i democratici americani. Sono loro i principali responsabili dei danni che oggi ci troviamo davanti.
Quando si sono fatti forte della cancel culture, della criminalizzazione dell’Occidente per qualunque cosa abbia fatto e faccia. Si sono resi i primi responsabili dell’aver fomentato il desiderio di rivalsa, l’astio verso l’Occidente degli altri popoli.
Chiediamo ai nostri giovani, di difendere i valori del sistema liberale e democratico occidentale, quando ogni giorno li denigriamo, quando diciamo che l’Occidente è responsabile di tutti i mali del mondo.
Allora per cosa dovrebbero combattere i nostri giovani? Per ciò che noi definiamo il male?
E Joe Biden paga anche il fatto di essere la pessima mediazione di un pessimo Partito Democratico. Tra un’ala estremista sempre più forte e sempre più lontana dai valori americani ed un’ala moderata, sempre più marginalizzata.
Leggi anche: https://www.adhocnews.it/sistema-ferragni…no-il-borsell
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT