Biennale Enogastronomica: a Firenze sono protagoniste le eccellenze del territorio

Biennale Enogastronomica 2018, Firenze

Biennale Enogastronomica 2018, Firenze

Fine settimana all’insegna delle eccellenze enogastronomiche alla Fortezza da Basso di Firenze per la sesta edizione di Biennale Enogastronomica. Degustazioni di vino e birra, cooking shows con i migliori chef del Centro Italia, focus sui prodotti simbolo della Toscana, mostre fotografiche, convegni e persino spettacoli teatrali. 

Da giorni sono sold out gli eventi proposti nel programma della kermesse realizzata da Confesercenti Firenze, che vanta partner di rilievo quali Camera di Commercio, Comune di Firenze, Regione Toscana e Firenze Fiera, con la direzione artistica del giornalista e critico enogastronomico Leonardo Romanelli.

Aperta fino a lunedì 19 novembre, con orario 11.00/24.00 la domenica e 10.00/16.00 il lunedì ed ingresso gratuito, i visitatori potranno assaggiare alcuni tra i migliori prodotti enogastronomici italiani direttamente dai produttori, negli oltre 150 desk di assaggio dislocati nei due piani del padiglione Arsenale, gustare una pizza appena sfornata da una delle 4 pizzerie fiorentine all’interno dell’area “Piazza della Pizza” oppure sorseggiare una birra fresca o un cocktail realizzato dai migliori barman di AIBES.

Biennale Enogastronomica è una occasione unica per dare risalto alla nostra grande tradizione enogastronomica e creare un consumatore sempre più informato, attento e consapevole.

Programma completo sul sito www.biennaleenogastronomica.it 

Exit mobile version