Una bimba è scomparsa in Germania mentre faceva jogging al parco – come riporta Leggo. La famiglia adottiva della piccola di 11 anni ha denunciato la sua scomparsa sabato scorso. La ragazza era uscita a fare una corsa a Holzheim-Eppisburg, nel distretto di Dillingen, in Baviera e non è più tornata a casa. Il timore è che possa essere rimasta vittima di una setta.
Il padre ha raccontato alla stampa locale di essere stato contattato da un membro della comunità delle “Dodici Tribù” via e-mail. «Non dovresti preoccuparti, sta bene, ora è con i suoi genitori», dice il messaggio che ha gettato nel terrore e nello scoramento la coppia. La bambina è stata data in affido ai due quando aveva 3 anni ma ha sempre visto e frequentato i suoi genitori biologici, l’ultima visita con loro risale infatti allo scorso settembre.
Germania e Repubblica Ceca
Sembra non trattarsi quindi di un allontanamento volontario e la polizia sta seguendo la pista della setta. Le Dodici Tribù avevano in origine sede in Germania, ma poi è sono stati costretti a trasferirsi in Repubblica Ceca quando il governo tedesco ha preso provvedimenti contro di loro. Il motivo era proprio negli abusi sui bambini; nel 2013 a seguito di un raid è stato scoperto che ben 40 minori erano vittime di violenze da parte dei genitori appartenenti alla setta. Secondo i loro dettami, infatti, i bambini devono essere istruiti esclusivamente tra le mura di casa e vengono regolarmente puniti con la verga.
La polizia quindi sta cercando di indagare anche in Repubblica Ceca, a Skalna, nella regione di Karlovy Vary, luogo in cui si è trasferita la setta dalla Germania e in cui potrebbe essere stata portata la bambina.
Leggi anche: Che sorpresa: i “no pass” violenti sono gli anarchici
www.facebook.com/adhocnewsitalia
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT