Bimbo di 18 mesi muore di fame. Arrestati i genitori vegani

A Cape Coral, in Florida, Ryan e Sheila O’Leary, vegani, rispettivamente di 30 e 35 anni, sono stati arrestati per omicidio colposo  per aver causato la morte al figlio di soli 18 mesi nutrendolo solo con latte materno, frutta e verdura. 

Le loro convinzioni vegane e la condizione di estremo degrado delle abitudini della coppia hanno causato il decesso del loro figlio minore.

L’autopsia ha infatti rilevato che il bambino soffriva di complicazioni di salute dovute alla malnutrizione e alla disidratazione: a poco più di un anno di vita pesava solo 7 chili, quanto cioè un neonato di sette mesi, mentre mani, piedi e gambe erano gonfi.

La coppia di vegani ha altri due figli di tre e cinque anni, che  sono stati loro sottratti ed affidati ai servizi sociali. 

Il veganesimo è  una filosofia di alimentazione che rifiuta tutto ciò che è di origine animale, c’è chi lo fa semplicemente per un ritenuto motivo salutistico e chi, diviene ‘vegan’ per gli animali, l’ambiente e uno sviluppo sostenibile. 

l’Italia è il Paese con il numero di vegetariani più alto d’Europa, chissà perché  in tali circostanze noi abbiamo sempre il primato, in modo che, quantomeno, posso definirsi discutibili.

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.adhocnews.it

www.youtube.com/adhoc

Exit mobile version