BNL Family: ecco le soluzioni del momento per individui e famiglie

bnl

BNL è sicuramente un gruppo da sempre molto attento all’evolversi della situazione economica e sociale italiana. Di conseguenza è una realtà impegnata nella selezione di importanti offerte commerciali tarate sulle necessità del momento, in modo da rappresentare anche un aiuto per i propri clienti, sia storici che nuovi. Questa è sicuramente la politica aziendale che porta BNL ad analizzare periodicamente la situazione, in modo da provare a intercettare le necessità degli utenti, integrandole nel proprio pacchetto commerciale.

Non a caso si tratta di una realtà particolarmente consolidata, con alle spalle più di un secolo di onorata attività e il merito di essersi sempre saputa adattare alle sfide che un determinato periodo storico comporta. BNL è infatti un gruppo, in grado di contare su circa 2,5 milioni di clienti e di sostenere diverse migliaia di aziende. Un passaggio strategico molto importante per l’impresa è stato sicuramente il 2008 quando, aprendosi a nuovi orizzonti e sfide, è entrata a far parte del gruppo francese BNP Paribas; mantenendo però la storicità della Banca Nazione del Lavoro italiana fondata nel 1913.

In questo periodo BNL sta puntando in modo determinante sullo sviluppo di alcuni settori strategici, come ad esempio La banca digitale “Hello bank!” che permette anche a questo gruppo di avere una sua corporate di riferimento nel settore dei conti correnti online, oggi molto ricercati dai clienti, soprattutto giovani, che desiderano gestire tutte le operazioni direttamente tramite App e home banking. Al tempo stesso ha anche avviato una rete di consulenza finanziaria per privati denominata “Bnl – Bnp Paribas Life Banker“.

Soluzioni per gestire i risparmi

Nel settore della gestione dei risparmi di una famiglia, un punto di riferimento è sicuramente Bnl Family. Per capire come funziona bnl family è possibile visionare gli approfondimenti presenti su Portaleimpresa24.it, che spiegano quali sono le caratteristiche di questo conto corrente, che serve proprio per gestire in modo sicuro i risparmi di una famiglia. In modo particolare consente di ottenere in modo semplice le seguenti funzionalità:

Si tratta quindi di un conto corrente che può essere disegnato in modo specifico in base alle esigenze di un privato o di una famiglia e alle abitudini dei suoi componenti. Bnl Family è stato proprio creato anche con lo scopo di permettere ad una famiglia di avere una gestione collettiva dei risparmi, andando a ridurre le spese mensili che comporterebbero l’apertura di più conti correnti. La parola d’ordine di questo conto è quindi la “flessibilità“, visto che le sue caratteristiche possono variare a seconda delle esigenze di chi lo sottoscrive.

Per chi invece ha la volontà di gestire in modo semplice e veloce degli investimenti, insieme al proprio conto corrente, BNL ha creato il conto Powered. Mentre per gli amanti del trading online è stato creato BNL x Full. Aspetti che mettono ancora una volta in evidenza come il gruppo si mantenga al passo con i tempi e sia sempre aperto verso nuovi orizzonti commerciali.

Mutui e consulenza

Ovviamente la galassia dei servizi offerti da BNL permette anche di ottenere delle consulenze altamente specializzate per gli investimenti, sia per i privati che per le imprese. Avendo moltissime filiali in tutta Italia BNL è sicuramente poi un gruppo in grado di garantire a tutti coloro che si spostano spesso la necessaria assistenza in ogni operazione; coniugando alla perfezione una dimensione “smart” che permette di utilizzare il conto tramite App e home banking a un servizio di operazioni allo sportello.

Tra i servizi più apprezzati del momento vi è il servizio apposito per i mutui. Servizio che consente di calcolare, in modo rapido e semplice, una stima affidabile di quella che sarebbe la rata nel caso venisse sottoscritto. Anche in questo caso le pratiche per la richiesta di un mutuo possono essere gestite in tre diverse modalità, in base alle preferenze dei clienti: completamente in autonomia seguendo il portale apposito in digitale, a distanza tramite l’assistenza di un consulente oppure di persona in filiale.

Al momento BNL offre anche una polizza assicurativa gratuita per un anno e quindi molto interessante; considerando che si tratta di un passaggio obbligato per chi richiede un mutuo. In conclusione è quindi evidente che questa banca ha avuto il grande merito di saper adattare la propria offerta con le esigenze del momento dei propri clienti e per questo è un punto di riferimento in ambito finanziario in Italia.

 

https://www.adhocnews.it/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version