L’esame per la patente – Non sappiamo se la notizia finirà sul Guinness dei primati, ma certamente lo meriterebbe. Essere bocciati all’esame per la patente genera purtroppo un ricordo indelebile. E coloro ai quali è capitato lo sanno bene. Uno smacco, una grande delusione per chi ha desiderato tanto quel momento.
Bene, in Polonia c’è un signore di Varsavia che rende tutti coloro che hanno dovuto ripetere l’esame un po’ meno frustrati. Lui ci ha provato ben 192 volte: sempre rimandato a casa. Si dice sia un record europeo, ma vai a sapere (12 anni fa uscì la notizia che in Corea una signora, prima di arrendersi, aveva fatto 950 tentativi…).
Sono 18 anni che questo aspirante automobilista polacco ci prova. Forte di un regolamento che nel suo Paese permette di ripetere la prova tutte le volte che si vuole. Ha speso oltre 1.300 euro per i numerosi tentativi, ma proprio non ci riesce: vuoi per un parcheggio sbagliato, vuoi per una precedenza non rispettata. Come si dice: ritenta, sarai più fortunato.
fonte: Corriere Motori
Leggi anche: Quando il catcalling lo fanno gli stranieri non conta
www.facebook.com/adhocnewsitalia
Tweet di @adhoc_news
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT
La patente di guida italiana è un’autorizzazione amministrativa della Repubblica Italiana necessaria per la conduzione su strade pubbliche di veicoli a motore, che viene rilasciata dopo che siano stati accertati i requisiti psicofisici e attitudinali della persona. Attualmente la patente di guida italiana è rilasciata nel formato “patente di guida europea“, adottato dai Paesi dell’Unione europea allo scopo di rendere omogenee le informazioni contenute nel documento.