Ci attendono bollette bollenti nel 2022. Si parla solo di Covid, ma le tasche degli italiani stanno per essere salassate. Già provati dalla situazione economica, adesso siamo in attesa di una mannaia, perché di questo si tratta, che non ha giustificazioni.
Tutta colpa della recente corsa ai prezzi del gas, con l’Arera (Autorità di regolazione per l’energia e per l’ambiente) pronta ad annunciare l’aggiornamento delle tariffe per il prossimo trimestre.
Almeno 1.200 euro in più a famiglia
Il presidente di Nomisma Energia, Davide Tabarelli, ha anticipato alle pagine del Messaggero: “Dati gli aumenti in corso, in assenza di interventi del governo avremo un aumento del 61% per il gas e del 45% per l’elettricità, con una spesa complessiva su base annuale nel 2022 di 1.200 euro in più a famiglia. Con gli interventi per ora annunciati (3,8 miliardi) più il ripetersi di quanto fatto prima (5 miliardi) l’aumento sarà del 40% per il gas e del 28% per l’elettricità, con una spesa maggiore per le famiglie di 700 euro”.
Parole che si sposano quasi alla perfezione con quelle del presidente dell’autorithy Stefano Besseghini, che poco prima di Natale aveva a sua volta ipotizzato un aumento più o meno di questa misura, appena inferiore: +50% per la luce, +40% per il gas. Incrementi che si aggiungono al +30% e +10% segnati nelle ultime due revisioni trimestrali per l’elettricità. Il gas, invece, ha fatto registrare +14% e +15%.
Tempi difficili, avrebbe detto Charles Dickens.
https://www.adhocnews.it/omicron-le-buone-notizie-sul-new-york-times-che-qui-nessuno-vi-racconta/
www.facebook.com/adhocnewsitalia
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT