Bologna – Fiorentina: profumo d’Europa

Bologna

La Fiorentina si aggiudica il derby dell’appennino contro il Bologna per 3 a 2 vincendo in trasferta dopo molto tempo. E confermando la bella partita disputata in settimana contro la Samp.

I tre punti consentono alla Viola di salire in quinta posizione in classifica in piena zona Europa. Ma soprattutto certificano che quello di quest’anno non sarà un campionato incolore ma potrà essere intenso e lottato fino alla fine.

La formazione iniziale è molto offensiva con Sottil e Gonzales esterni. Al solito, fin da subito è la Fiorentina a fare la partita. Il possesso di palla è pressochè assoluto e quando la velocità di manovra aumenta, per il Bologna comincia a farsi difficile.

Un bellissimo cross di Gonzales premia un inserimento splendido di Maleh che con un bel colpo di testa realizza l’1 a 0.

Peccato poco dopo un errore di piazzamento tra il centrocampo e la difesa che consente a Barrow di pareggiare.

Sono errori che la Fiorentina commette da diverse gare e che dovranno essere evitati. Sicuramente l’atteggiamento sempre spregiudicato ed offensivo che la Viola ha per tutti i novanta minuti, espone la squadra a queste imperfezioni nello scivolamento all’indietro ma Milenkovic (soprattutto) dovrà essere più attento.

Secondo tempo

Il secondo tempo prosegue sulla traccia del primo con la Fiorentina che fa gioco ed il Bologna attende.

Una punizione bellissima di Biraghi consente alla Viola di raddoppiare. Poi da un fallo del portiere felsineo su Gonzales lanciato in area scaturisce il rigore che Vlahovic freddamente realizza per il 3 a 1.

Sul secondo errore di scivolamento all’indietro il Bologna accorcia le distanze e gli ultimi minuti sono di sofferenza. I cambi di Italiano però paiono più azzeccati rispetto ad Empoli: con Saponara e Callejon e il match si chiude trionfalmente per i colori viola. Ed è un ritorno a Firenze di felicità per i tifosi numerosi che hanno seguito la squadra a Bologna.

La classifica sorride, il gioco è continuo e piacevole, il gruppo è sano,convinto e coeso.
C’è solo da continuare così…

 

Leggi anche: https://www.adhocnews.it/leuropa-si-sta-preparando-alla-sostituzione-di-razza/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

 

 

Exit mobile version