Boris Johnson, 55 anni, ha il coronavirus: Il PM è risultato positivo alla malattia mentre il Regno Unito è in piena crisi per il covid19.
Boris Johnson ha annunciato oggi di essere affetto da coronavirus. Il Primo Ministro britannico ha detto di essere risultato positivo alla malattia mentre l’epidemia si diffonde in tutto il paese. Ha insistito sul fatto di avere sintomi “lievi”, e continuerà a guidare la nazione in remoto. “Salve gente, voglio aggiornarvi su una cosa che sta accadendo oggi, ovvero che ho sviluppato lievi sintomi di coronavirus, cioè una febbre e una tosse persistente, e su consiglio del medico ho fatto un test. E’ risultato positivo, quindi lavoro da casa, mi isolo da solo. È la cosa giusta da fare, ma non ho dubbi sul fatto che posso continuare, grazie alla stregoneria della tecnologia moderna, a comunicare con tutta la mia squadra di lavoro a guidare la lotta nazionale contro il coronavirus”. Il Principe Carlo è stato confermato come infetto da coronavirus all’inizio di questa settimana. Altri leader mondiali, come il canadese Justin Trudeau, sono risultati positivi. Downing Street ha già detto in precedenza che il ministro degli Esteri Dominic Raab sostituirà il ministro degli Esteri se il PM non sarà più in grado se la malattia dovesse aggravarsi.
LEGGI ANCHE: www.adhocnews.it/rossi-e-nardella-abbracciatevi-forte-
www.facebook.com/adhocnewsitalia
Tweet di @adhoc_news
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT
A seguito della diffusione del virus COVID-19, raccomandiamo di seguire le disposizioni e i consigli impartiti dal ministero della Salute. In particolare sono 10 le principali regole da seguire:
- Lavati spesso le mani
- Evita il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute
- Non toccarti occhi, naso e bocca con le mani
- Copri bocca e naso se starnutisci o tossisci
- Non prendere farmaci antivirali né antibiotici, a meno che siano prescritti dal medico
- Pulisci le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol
- Usa la mascherina solo se sospetti di essere malato o assisti persone malate
- I prodotti made in China e i pacchi ricevuti dalla Cina non sono pericolosi
- Contatta il numero verde 1500 se hai febbre o tosse e sei tornato dalla Cina da meno di 14 giorni
- Gli animali da compagnia non diffondono il nuovo coronavirus
Il lavaggio e la disinfezione delle mani sono la chiave per prevenire l’infezione. È bene lavare le mani spesso e accuratamente con acqua e sapone per almeno 60 secondi. Se non sono disponibili acqua e sapone, è possibile utilizzare anche un disinfettante per mani a base alcolica.