Perché non aspettare il primo giorno di “arancione” per spaccare uno dei viali più trafficati della città? Per cosa poi? Per iniziare i lavori della tranvia che paralizzeranno la città per almeno 10 anni.
Visto che l’avete votato, adesso fa quello che gli pare. Tanto non è rieleggibile. E tanti cari saluti. Però, esimio sindaco, per fare questi saggi in viale Lavagnini, hai avuto tutto il tempo di questo mondo. A Firenze non girava nessuno. Ma no, hai dovuto dare il via adesso. Tu e quella manica di assessori cosa ci state a fare?
E ringraziate che le scuole superiori sono ancora chiuse e che i dipendenti statali lavorano (ah!ah!ah!) in remoto. Altrimenti ti immagini che casino sarebbe successo oggi?
A proposito dei dipendenti pubblici: hanno pure il coraggio di scioperare. Perché non sono contenti di ricevere il loro sudatissimo stipendio? Poi se i commercianti si infuriano hanno anche ragione.
Comunque tutta la zona Cur-Donatello-Libertà-Fortezza bloccata. Con ripercussioni ovunque. Ma l’avete studiata questa mossa o è stato un colpo di genio? No, perché sono curioso.
Che poi, transitando alle 09.20 in piazza Isidoro del Lungo, ho visto che i vigli (altri fenomeni della fatica lavorativa) sono arrivati proprio in quel momento (2 pattuglie) a dirigere il traffico. Sempre più bravi a livello organizzativo.
Come potete vedere dalle foto di stamani: tutto il traffico è vergognosamente bloccato. E, mi ripeto, per dei lavori che si riveleranno: molto più lunghi di quanto preventivato; molto più cari di quanto preventivato; molto più inutili di quanto preventivato.
Ma tanto a loro che gli frega: nel traffico ci stiamo noi.
Applausi a tutti. In piedi per applaudire meglio. Povera Firenze in che mani sei, e in che mani ti hanno messo. Poi, però, non vi lamentate: li avete votati voi!
Leggi anche: L’avanzata degli imbecilli benintenzionati
www.facebook.com/adhocnewsitalia
Tweet di @adhoc_news
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT