Saranno settantacinque i Comuni calabresi chiamati al voto nella tornata elettorale del 20 e 21 settembre. L’eventuale ballottaggio si terrà nelle giornate del 4 e del 5 ottobre 2020. Ricordiamo, inoltre, che nelle medesime date del mese di settembre si terrà anche il Referendum per il taglio del numero di parlamentari.
Due i Capoluoghi di provincia al voto. Reggio Calabria e Crotone. Al voto anche Castrovillari, San Giovanni in Fiore, Cirò Marina e Taurianova. Torneranno alle urne anche diversi Comuni le cui amministrazioni erano state sciolte e commissariate per infiltrazioni mafiose. Parliamo di Cirò Marina e Strongoli (in provincia di Crotone), Platì e Scilla (in provincia di Reggio Calabria), Briatico, San Gregorio d’Ippona e Limbadi (in provincia di Vibo Valentia).
Reggio Calabria
A Reggio Calabria il Sindaco uscente, Giuseppe Falcomatà, in quota Centrosinistra, punterà al secondo mandato dopo 6 anni di governo della città. A suo supporto ci saranno unidici liste e trecentotrentatre candidati. Lo sfidante in quota Centrodestra, Antonino Minicuci, sarà sostenuto da dieci liste e duecentonovantaquattro candidati. Gli altri candidati saranno: Angela Marcianò con quattro liste e centododici candidati; Saverio Pazzano sostenuto da due liste e cinquantasei candidati; il massmediologo Klaus Davi e Fabio Foti del M5S entrambi supportati da una lista composta da venticinque candidati ciascuno; Fabio Putortì di “Miti-Unione del Sud” con una lista e ventuno candidati; Giuseppe Siclari del Partito Comunista dei Lavoratori con una lista di ventitre candidati; Maria Laura Tortorella con una lista composta da venticinque candidati.
Crotone
A Crotone, invece, il Centrosinistra a sostegno di Danilo Arcuri presenta cinque liste. Il candidato del centrodestra, Antonio Manica, potrà contare sul supporto di ben dieci liste. Il M5S stelle punterà su Andrea Correggia. Candidato alla carica di primo cittadino anche Antonio Voce.
www.facebook.com/adhocnewsitalia
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT