Calabria – Dopo quasi due mesi di campagna elettorale, con il ballottaggio svoltosi nelle giornate del 4 e 5 ottobre 2020, si è concluso il lungo ed estenuante tour elettorale a Reggio Calabria e Crotone. Scopriamo chi sono i nuovi sindaci delle due città calabresi.
Reggio Calabria
Giuseppe Falcomatà (PD) è stato riconfermato primo cittadino di Reggio. Appoggiato dalla coalizione di Centrosinistra, il sindaco uscente ha ottenuto il 58,33% dei voti. Lo sfidante del Centrodestra, Antonino Minicuci, invece si è fermato al 41,67% delle preferenze. Ricordiamo che al primo turno Falcomatà aveva avuto il 37,17%, mentre Minicuci il 33,69%. I risultati, tuttavia, parlano chiaro. Sonora sconfitta per il Centrodestra locale, il quale dovrà fin da subito rimboccarsi le maniche e costruire – da qui ai prossimi cinque anni – un nuovo progetto politico serio e credibile da presentare alla cittadinanza reggina.
Crotone
Anche a Crotone il Centrodestra ha toppato di brutto. Il “civico” Vincenzo Voce si aggiudica la contesa con il 63,95% delle preferenze. Lo sfidante, in quota Centrodestra, Antonio Manica ha raggiunto il 36,05% dei voti. Al primo turno Voce aveva raggiunto il 36,21% delle preferenze, mentre Manica il 41,6%.
https://www.adhocnews.it/i-dieci-comandamenti-della-sinistra-suprematista/
www.facebook.com/adhocnewsitalia
Tweet di @adhoc_news
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT
La Calabria è una regione italiana a statuto ordinario dell’Italia meridionale con 1 916 612 abitanti e con capoluogo Catanzaro.
Confina a nord con la Basilicata e a sud-ovest un braccio di mare la separa dalla Sicilia ed è bagnata a est dal mar Ionio e ad ovest dal mar Tirreno. Il nome Calabria designava in origine il Salento (i cui abitanti erano chiamati Sallentini e Calabri) inserito nella regione augustea Regio II Apulia et Calabria (l’attuale Puglia) mentre l’odierna Calabria era detta dai romani Brutium ed insieme all’attuale Basilicata costituiva la Regio III Lucania et Bruttii.