Calcio storico – Annunciati i magnifici messeri

Intanto Fratelli d'Italia protesta per la mancanza dei biglietti.

Calcio Storico – Picchio De Sisti, Borja Valero, Bruno Astori saranno i prossimi Magnifici Messeri. I calcianti fiorentini che cinque secoli fa sfidarono le cannonate di Carlo V per giocare a palla tornano a sfidarsi. Come alle origini nell’arena di sabbia di Santa Croce. Il torneo fiorentino tra i quattro mitici colori torna all’era precovid. Il pubblico tornerà in piazza Santa Croce per assistere allo storico torneo e la febbre per le sfide sale.

La notizia era già nell’aria ma ora è ufficiale. La prima semifinale tra  gli azzurri di Santa Croce e i Bianchi di Santo Spirito vedrà Magnifico Messere Giancarlo De Sisti mai dimenticato beniamino della Fiorentina.

Sabato 11 giugno, si scontreranno  i Rossi di Santa Maria Novella ed i Verdi di San Giovanni il Magnifico Messere sarà un altro campione viola, fiorentino per scelta anche dopo il calcio, Borja Valero.

Il Magnifico Mestiere nella fiinale storica programmata per la festa patronale il 24 giugno sarà Bruno Astori. Fratello di Davide, mai dimenticato difensore e capitano della Fiorentina, morto nel 2018.

Dieci giorni alla prima semifinale

Manca poco alla sfida, ma non tutto è a posto. A dieci giorni dalla prima semifinale. Azzurri e Bianchi daranno vita alla più classica e sentita delle sfide. Ma i biglietti ancora non si trovano.

Michele Pierguidi, presidente del calcio storico fiorentino ci spiega che i tagliandi sono di competenza del comune. Speriamo che il comune ce la faccia a distribuirli in tempo. Il ritardo è già palese e non sappiamo se il comune riuscita a recuperare il tempo perduto almeno in parte.

Per questa edizione l’amministrazione aveva studiato un nuovo metodo per l’acquisto dei biglietti, tramite l’utilizzo dello Spid e un Qr code, rendendosi conto successivamente di alcune difficoltà progettuali. Questo ha portato ad un cambio in corso d’opera. Nardella successivamente ha deciso di appoggiarsi alla rete di  vendita di Ticketone. Questo cambio di passo ha provocato dei ritardi nelle operazioni di distribuzione. Il Comune comunque distribuirà i primi tagliandi il prima possibile. Saranno disponibili in un paio di giorni.

I contrattempi alla preparazione del torneo hanno provocato le reazioni negative dei Consiglieri Comunali Jacopo Cellai e Alessandro Draghi, consiglieri comunali di Fratelli d’Italia che hanno stigmatizzato i contrattempi connessi alla distribuzione dei biglietti. “la gestione è stata a dir poco raffazzonata con i biglietti acquistabili solo fisicamente. Perché non permettere gli acquisti on line? Infine, scopriamo solo oggi che una quota consistente di biglietti sarà consegnata con diritto di prelazione alle sedi dei colori. Il Calcio storico fiorentino merita una gestione migliore”.

 

Leggi anche: https://www.adhocnews.it/ancora-violenza-alle-cascine/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version