Cani – I proprietari cinesi si affrettano a comprare maschere facciali per i loro cagnolini per paura dell’epidemia da coronavirus, mentre gli esperti avvertono che anche gli animali domestici potrebbero essere infettati dalla malattia mortale.
Un venditore online con sede a Pechino afferma di vendere ogni giorno un numero di maschere speciali per cani 10 volte superiore a quello di prima.
La notizia arriva dopo che il principale esperto cinese di malattie infettive ha avvertito che anche gli animali domestici potrebbero essere infettati dal nuovo coronavirus, che finora si è diffuso in 21 paesi e regioni e ha contagiato più di 7.900 persone.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità, tuttavia, sostiene di non aver visto alcuna prova che il virus sia stato trasmesso a cani e gatti.
Hou Tianxiao, 33 anni, ha iniziato il commercio di maschere facciali canine specifiche sul sito e-commerce cinese Taobao nel 2018 per aiutare gli animali domestici a combattere l’inquinamento atmosferico.
Ma da quando il coronavirus è scoppiato alla fine del mese scorso a Wuhan, il signor Zhou ha visto il suo volume di vendite salire da 150 maschere al mese ad almeno 50 pezzi al giorno, ho dichiarato l’imprenditore alla stampa.
Leggi anche: http://www.adhocnews.it/regionali-commento-sui-freddi-numeri/
https://www.facebook.com/adhocnewsitalia
https://www.youtube.com/youtube