Cari inglesi, ma quanto è buona la pastasciutta

pastasciutta

Ieri dopo i rigori e le parate del nostro Donnarumma, ho realizzato che questa vittoria è il trionfo della pastasciutta.

Anche Bonucci glielo ha ricordato ai tifosi inglesi e ai loro calciatori.

Ci avete IGNORATO, DERISO, COMBATTUTO ma noi poi ABBIAMO VINTO.

Loro mangiano il porridge, l’uovo e la pancetta la mattina. Mischiano la carne alla senape e bevono quintali di birra, tutto cotto nel burro. Noi mangiamo un piatto di pasta, condito con la pummarola o il pesto. beviamo un bicchiere di chianti, mangiamo una braciola ai ferri con un po’ di insalata. E per finire un bel caffè fatto con la moka. Il tutto condito con l’olio. Cioè… c’è una profonda differenza!

Erano i Greci, grande civiltà che loro studiano ad “OxBridge”, che introdussero l’olio ed il vino nel regime alimentare delle persone “normali”. Oltre al concetto di democrazia, alle arti, alla filosofia e alla scienza e studio della matematica.

Ecco se fosse una partita sul cucinare noi italiani, pluricampioni del mondo in campo alimentare da generazioni, faremmo schierare l’ultima delle massaie italiane per battere il miglior chef inglese. L’ultima.

Siamo superiori agli inglesi, lo dice la storia

È la storia che dice che noi siamo superiori agli inglesi. Nel calcio poi non ci hanno mai battuto nei quarti di finale di un qualsiasi torneo organizzato dalla Uefa. Mai.

Perché quindi offenderci? Un nemico così forte cari inglesi si rispetta e si prova a batterlo in campo.

Come ha fatto Djiokovic con il nostro Berrettini. Prima rispetto per gli avversai poi lotta per provare a vincere.

Colpo su colpo.

Certo il numero uno al mondo, Nole Djokovic, non è la modesta Inghilterra dei corridori. Il loro miglior giocatore Harry Kane, al Tottenham da diversi anni non ha mai vinto nulla, neanche una Community Shield. E volete dirci che è un campione? Campione è chi vince. Fare gol non basta. Facciamo un paragone con qualcuno che ha vinto poco: Batistuta. Campione del Sud America con due gol suoi, Campione d’Italia, due coppe Italia.

Dai su, “magneteve sta pastasciutta e dormite tranquilli”.

Cucina e calcio non fanno per voi. E poco anche il tennis, ma per motivi diversi: qua in Italia la sera si esce, si mangia, belle donne, ma se ci impegniamo noi italiani siamo forti anche con le palline da tennis. Voi?

LEGGI ANCHE: Italia – Inghilterra: Veni, vidi, vici!

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

Seguici su Google News: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version