“Se mezza Europa ci investe in quell’indirizzo… Non ce lo vogliamo togliere il prosciutto dagli occhi? Io sono stato 20 anni fa alle fiere in Germania, in Olanda è uguale, in Austria è uguale, in Francia è uguale: troviamo le donne in vetrina. È un turismo anche quello“. Firmato Salvini.
Ma non stiamo parlando dell’ex Ministro dell’Interno, bensì di Roberto Salvini, che con il più noto Matteo condivide il partito di appartenenza: Roberto infatti è un consigliere regionale toscano della Lega. Anzi, “era” dovremmo dire, visto che poche ore dopo la dichiarazione non proprio gratificante per la condizione della donna è arrivata perentoria una nota del commissario regionale leghista Belotti che precisa come: “In merito alle recenti dichiarazioni del consigliere regionale Salvini ho dato indicazione alla capogruppo leghista in Regione Elisa Montemagni di procedere alla sospensione”.
Una settimana che, a dire il vero, pareva orientata verso altre “vedute”, meno larghe e più spirituali, visto che Andrea Asciuti, consigliere comunale leghista a Palazzo Vecchio, aveva chiesto con tanto di atto sottoposto al voto – rivelatosi contrario – del consiglio comunale, di “consacrare Firenze al cuore immacolato di Maria”, rispolverando il tormentone salviniano della scorsa estate.
In vista delle elezioni regionali, quando la Lega dovrà tenere una linea chiara in chiave anti-sinistra e anti-Movimento 5 Stelle, ci permettiamo di suggerire a Salvini di regalare due bei viaggi premio ad Asciuti e Roberto Salvini.
Ma attenzione a non scambiare i biglietti aerei: se Salvini potrebbe comunque vivere una bella esperienza, non osiamo pensare al “povero” Asciuti perso per i vicoli della vecchia e libertina Amsterdam…