Certezza della pena nel nostro sistema giuridico
Nella giornata di venerdì 10 novembre, presso la Sala Fanfani – Palazzo del Pegaso, Via Cavour 4 a Firenze – Forza Italia ha deciso di organizzare un Convegno dal titolo: “Certezza della pena nel nostro sistema giuridico”. Con questo Convegno, aperto a tutta la cittadinanza, l’obiettivo sarà quello di andare ad affrontare una tematica poco diffusa all’interno della nostra società civile. Se viene ampiamente pubblicizzato, nonché frequentemente noto anche ai non addetti ai lavori il momento di cognizione (fase processuale), la fase esecutiva difficilmente segue la stessa sorte.
Nel corso del Convegno il relatore Fusi avrà modo di compiere una analisi comparatistica tra il nostro sistema rispetto a quello di altri paesi, con sguardo particolare verso quello statunitense. Sarà poi focalizzata l’attenzione sugli istituti che regolano la pena – quindi anche le misure alternative alla detenzione -, la brevità o meno della pena e, infine, ipotesi in cui è possibile che la pena possa non essere eseguita.
Andrà a Moderare Paolo Coscione
Il Convegno sarà inaugurato da Marco Stella, Coordinatore Regionale Toscana e Capogruppo in Consiglio Regionale Toscana per Forza Italia.
Leggi anche: L’Italia con l’acqua alla gola
www.facebook.com/adhocnewsitalia
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT