Ci vuole uno scherzo per ammettere che dell’Ucraina si è stanchi.
Il Presidente del Consiglio è stato vittima di uno scherzo telefonico del duo russo Vovan & Lexus. Uno dei due comici si è spacciato per il presidente dell’Unione africana.
Lo scherzo
Secondo una nota di Palazzo Chigi: “è stato messo in contatto telefonico con la presidente Giorgia Meloni. L’episodio è avvenuto il 18 settembre nel contesto dell’intenso impegno sviluppato in quelle ore dalla presidente Meloni per rafforzare i rapporti con i leader africani, con i quali ha avuto importanti incontri a margine dell’Assemblea Generale dell’Onu tra il 19 e il 21 settembre”.
La premier ha ammesso la crescente insofferenza e la stanchezza di molti governanti europei riguardo il conflitto in Ucraina.
La premier
Nel corso della telefonata arriva l’ammissione che:” “La controffensiva dell’Ucraina forse non sta andando come si aspettavano. Sta procedendo, ma non ha cambiato il destino del conflitto. Quindi tutti comprendono che potrebbe durare molti anni se non proviamo a trovare delle soluzioni. Il problema è quale sia la soluzione accettabile senza aprire altri conflitti”.
Ma nel corso della telefonata è emersa anche una certa volontà di trovare una soluzione diplomatica. O meglio di vedere la soluzione diplomatica come una prospettiva concreta e in un certo senso necessaria. “Forse siamo vicini al momento in cui tutti capiranno che serve una via d’uscita, accettabile per entrambi e rispettosa del diritto internazionale”.
Leggi anche: Ragionevole durata del processo: prescrizione e improcedibilità come forme di elusione
www.facebook.com/adhocnewsitalia
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT
Leggi anche: Ragionevole durata del processo: prescrizione e improcedibilità come forme di elusione
www.facebook.com/adhocnewsitalia
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT