Cina, boom di divorzi a causa della convivenza forzata

CINA

Cina – La convivenza forzata a causa della quarantena domestica, in Cina, starebbe provocando un’impennata di divorzi. La testata Globaltimes racconta che in Cina non appena hanno iniziato a riaprire alcuni uffici in cui si registrano i matrimoni a Xi’an e nel distretto di Yanta, si è registrato un record di richieste di scioglimento di matrimoni. Un funzionario ha raccontato: “Abbiamo iniziato a ricevere alcuni appuntamenti telefonici il 2 marzo e abbiamo altri appuntamenti nei prossimi giorni. Il 5 marzo, l’ufficio ho ricevuto 14 incarichi di divorzio, raggiungendo il limite massimo fissato dall’ufficio”.

In un altro ufficio non c’è più posto per accogliere le domande di divorzio fino al 18 marzo. Certo, gli uffici sono stati chiusi un mese in Cina e quindi è normale che alcune “decisioni” possano essersi accumulate, ma è altrettanto probabile che le tesi dei funzionari siano corrette. La quarantena sta costringendo alla convivenza forzata uomini e donne abituati a ritmi di lavoro forsennati spesso fuori di casa- abitudine abbastanza consolidata in Cina- e ritrovarsi da soli in casa, 24 ore su 24, facendo i conti con il bagno occupato, la guerra per il telecomando, le urla dei figli e le lavatrici da svuotare a turno, può mettere a dura prova anche l’amore più solido.

Chissà se a Codogno i matrimoni reggeranno o a emergenza finita ci sarà la fila fuori dagli studi degli avvocati del paese…

www.tpi.it

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.adhocnews.it

www.youtube.com/adhoc

Wikipedia: La Cina è una nazione popolosa dell’Asia Orientale, il cui vasto territorio comprende praterie, deserto, montagne, laghi, fiumi e più di 14.000 km di costa. La capitale Pechino è un misto di architettura moderna e di siti storici come il complesso monumentale della Città Proibita e piazza Tienanmen. Shanghai è un centro finanziario mondiale ricco di grattacieli. La celebre Grande Muraglia cinese si trova nella parte settentrionale del Paese e corre da est a ovest.

Exit mobile version