Cristiano Ronaldo non finisce mai di stupirci. Un fulmine a ciel sereno. La maggior parte degli opinionisti di calcio lo dava ormai con le valige pronte per salutare l’Italia. La destinazione più probabile per CR7 sembrava quella degli Emirati Arabi. Del resto dopo che le maggiori influencer (leggi l’articolo di Carlotta Agostini) avevano trasferito la propria area di competenza a Dubai, si pensava che al circo mancasse solo CR7.
E invece il portoghese tutto rifatto ci ha stupito decidendo di lasciare il calcio giocato. In un’intervista rilasciata in tarda notte a RTL112.5 Ronaldo ha dichiarato: “Ormai nella mia carriera ho vinto tutto e quindi finisco in bellezza. L’unico rimpianto è il non aver vinto la Champions con la Juventus. Ma non voglio fare come Buffon. Lui ha deciso di non smettere di giocare finché non ci riesce. Mi sa che ci vorrà ancora qualche anno.”
Il tutto con in sottofondo la colonna sonora degli 883: Gli anni (d’oro del grande Real). Un chiaro riferimento che col Real Madrid ha vinto tutto. Con la Juve no. L’avvilimento è percepibile nell’aria.
Ma Ronaldo ha voluto calare il carico da 11. Probabilmente ha realizzato che l’unico modo di far vincere la C.L. alla Juve era quello di cambiare ruolo. Ha infatti annunciato di aver rilevato il pacchetto di maggioranza delle azioni Juventus da Exor. Per chi non lo sapesse è la holding finanziaria della famiglia Agnelli. Naturalmente è di diritto olandese, per pagare poche tasse e nemmeno in Italia. Ganzi gli Agnelli.
Si prevede una giornata di borsa molto turbolenta. Ieri il titolo aveva chiuso a 0,78. Oggi 1 aprile, dovrebbe schizzare alle stelle. O alle stalle. Chi vivrà vedrà.
Intanto buon pesce d’aprile a chi ha avuto la pazienza di leggere questo articolo!
www.facebook.com/adhocnewsitalia
Tweet di @adhoc_news
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT