Comunicato dei liberali fiorentini
Caro Eike,
Noi liberali fiorentini, alla luce dell’esito dello spoglio delle urne di sabato e domenica, siamo sinceramente convinti che l’unica vera opportunità per vincere sia un accordo serio, sincero e motivato con la Saccardi e Italia Viva. Dobbiamo far loro capire che hanno un’occasione storica per mandare il PD all’opposizione. È vero che hanno molte affinità con il PD, almeno per quanto riguarda le origini, ma oggi il loro modo di vedere e intendere la politica è distante da quello del PD. Ci sembra piuttosto che Italia Viva e la lista Schmidt, insieme a tutta la componente liberale della coalizione, abbiano molti punti in comune e visioni simili, primo tra tutti l’importanza del tema della sicurezza, elemento sentito come fondamentale e da gestire seriamente e non in modo estemporaneo o con boutade che suonano come promesse da marinai.
Per questo motivo, la lista di Saccardi dovrebbe essere nostra alleata e prendere le distanze da quella sinistra che fa di tutto per ripudiarli e sbeffeggiarli
Questo deve essere detto senza mezzi termini. Tuttavia, è fondamentale che l’accordo venga cercato personalmente da Lei, Eike, affinché possa essere accettato e porti a una scelta convinta e determinata per dare una spallata a questa sinistra che ha governato negli ultimi due mandati, troppo spesso arrogante e presuntuosa con gli avversari e sicura di un risultato che sente proprio per diritto ereditario dato dal proprio apparato e non per reale competizione democratica.
Spero che apprezzi la nostra franchezza e per questo motivo ti esortiamo a fare di tutto per vincere chiedendo apertamente e velocemente un’ incontro con Saccardi che possa dare vita ad un’ alleanza rapida , trasparente ed efficace.
Cordiali saluti,
Claudio Gentile
Elisabetta Marinari
Simone Margheri
Partito Liberale Italiano
Leggi anche: La piazza del PD
www.facebook.com/adhocnewsitalia
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT