Conte ieri in prime time ancora una volta.
Ma stavolta non è per parlare di cosa e non “ci è concesso” nella sua somma graziosita’, in barba alla Costituzione.
Sì, la scusa era di illustrarci il nuovo DPCM e le misure per il Natale.
Ma il vero obiettivo era un altro
Il BisConte blatera per venti minuti di misure Anti-Covid che leggerete mille volte altrove, poi appare Rocco Casalino nella sua insignificante presenza e dà la parola ai giornalisti.
E qui scatta il vero nocciolo della questione.
Una ragazza in maglioncino offre, quanto spontaneamente non lo sapremo mai, il destro a Giuseppi per una difesa di ufficio a spese della Rai dello scandalo della scorta ed auto blu alla compagna nello shopping della Capitale.
Non sapevo e se c’ero dormivo
Olivia Paladino, la bionda giovane compagna del Premier è accusata di aver utilizzato impropriamente un auto di scorta.
Conte è indagato dalla Procura di Roma per questi fatti. E lui risponde a reti quasi unificate all’ora di cena, facendo un uso smodato e personale del mezzo televisivo così.
“Ho ricevuto attacchi personali“, ha detto il presidente del Consiglio durante la conferenza stampa per annunciare il nuovo Dpcm di Natale.
“Ha ricevuto attacchi personali anche la mia compagna Olivia Paladino, mi dispiace molto“.
Povere Stelline.
Conte ci ha tenuto a spiegare la sua versione dei fatti: “È stato detto che il 31 ottobre saremmo stati a cena in un ristorante dopo che avevo firmato un Dpcm per la chiusura dei ristoranti, è falso e diffamatorio, l’ultima volta che siamo stati al ristorante è stato il 25 settembre“.
Un esponente di Fratelli d’Italia “mi accusa per un uso improprio della scorta“, e anche questo, secondo il presidente del Consiglio, “è completamente falso“.
“La mia compagna non ha preso l’auto di scorta, non ho mandato la scorta, la scorta era lì per me, era in attesa che scendessi. L’uomo della scorta è intervenuto perché ha visto concitazione e trambusto“.
Il trambusto era un’intervista mancata de Le Iene, che poi hanno ritratto la squallida scena degna del Marchese del Grillo.
Gli insulti
Stavolta Conte non ha bucato lo schermo, ma ben altro negli italiani.
Le ragioni della scelta del Governo sul mantenimento del coprifuoco in tutte le regioni, le ulteriori restrizioni che costringeranno gli italiani a passare tra le mura domestiche e con i familiari strettissimi le feste di Natale, non hanno convinto.
E il siparietto squallido di autodifesa ancora meno.
Conte davanti alle telecamere ha affermato che questo risponde, ancora una volta al tentativo, alla necessità di “evitare un lockdown generalizzato”, riportare in poche settimane “tutte le regioni al colore giallo”.
Ma evidentemente il presidente del Consiglio non convince gli italiani: sulla pagina Facebook del premier viene giù una valanga di insulti.
“Gli Italiani hanno capito che si tratta di un Pinocchio” ha scritto il leader della Lega Matteo Salvini
“Il 90% dei commenti sulla sua pagina sono critiche e insulti”.
Leggi anche: Rai2 – Detto Fatto: Un siluramento studiato e ben gestito per favorire il PD
www.facebook.com/adhocnewsitalia
Tweet di @adhoc_news
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT