Covid, Rasi: “Disponibile da gennaio la pillola Pfizer per curare la malattia”

Il consulente di Figliuolo annuncia che l'Ema ha dato il via libera. Intanto l'Oms approva in emergenza il vaccino indiano Covovax

Guido Rasi, ex direttore esecutivo dell’Ema e consulente del commissario straordinario per l’emergenza Covid, annuncia che le pillole anti-Covid saranno presto disponibili in Italia, “probabilmente già da gennaio”. L’Ema ha dato il via libera, il farmaco di Pfizer “sembra molto utile rispetto al molnupiravir. Arriverà a giorni il via libera e la disponibilità ai primi di gennaio, probabilmente”.

L’Oms approva in emergenza il vaccino indiano Covovax – Intanto l’Organizzazione mondiale della sanità ha annunciato di aver approvato l’omologazione d’emergenza del vaccino anti-Covid indiano Covovax. Questo vaccino “è prodotto dal Serum Institute of India su licenza di Novovax e rientra nel portafoglio di Covax”, il sistema internazionale di distribuzione dei vaccini, “il che permetterà di rafforzare gli sforzi fatti per vaccinare più persone nei Paesi a basso reddito”.
Fonte: tgcom24
Leggi anche: L’UE accelera sul nucleare: “Riduce le emissioni”

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

 

 

Guido Rasi (Padova, 9 gennaio 1954) è un medico italiano. È noto per essere stato direttore dell’Agenzia europea per i medicinali (EMA).

Nato a Padova nel 1954, Guido Rasi si è laureato in Medicina e ha lavorato come medico a Roma dal 1978 al 1990. Dal 1990 al 2005 Rasi ha lavorato presso l’Istituto di Medicina Sperimentale del Consiglio Nazionale delle Ricerche. Dal 1999 ha collaborato con l’Università della California, Berkeley. Nel 2005 è stato nominato direttore dell’Istituto di Neurobiologia e Medicina Molecolare del Consiglio Nazionale delle Ricerche a Roma. Nel 2008 è diventato direttore generale dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA), dopo essere stato membro del consiglio di amministrazione fin dal 2004.

Exit mobile version