Cuomo nei guai

Accuse di molestie per lui. Biden:" dovrebbe dimettersi"

Cuomo

Andrew Cuomo è nei guai.

Un’inchiesta ha infatti stabilito che il governatore democratico dello Stato di New York ha molestato sessualmente svariate donne (tra cui alcune dipendenti del suo ufficio), violando leggi statali e federali.

A renderlo noto è stata poche ore fa la procuratrice generale dell’Empire State, Letitia James.

La furia delle varie MeeToo investe anche un politico democratico star, fino ad oggi paladino dei diritti delle donne e soprattutto dell’aborto.

Almeno a parole, da buon democratico, ovviamente: vedremo come si evolverà.

L’inchiesta

Secondo l’inchiesta della procuratrice generale di New York, Letitia James, il governatore dello stato di New York, il Democratico Andrew Cuomo, avrebbe molestato sessualmente diverse donne, tra cui alcune persone che lavoravano o lavorano tuttora per il governo locale.

Secondo le informazioni ottenute durante l’inchiesta Cuomo avrebbe provato a toccare, baciare e abbracciare diverse donne.

Avrebbe inoltre esplicitato alcuni commenti definiti «profondamente umilianti, fastidiosi, offensivi e inappropriati» da chi ne è stato oggetto.

Baci, battute spinte, frasi a doppio senso e contatti non richiesti, dita che scorrevano lungo seni, schiene, colli, mani a stringere il fondo schiena.

Tra le donne ci sarebbero alcune attuali ed ex dipendenti dello stato di New York.

Cuomo ha commentato le accuse di molestie nei suoi confronti dicendo di non aver «mai toccato qualcuno in modo inappropriato.»

Alla richiesta di dimissioni, ovviamente ha risposto che non ha intenzione di rimetterle, anche se fa indiscrezioni pare che alcuni atteggiamenti sarebbero stati di ripicca e vendetta verso donne componenti il suo staff.

Persino il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, si è espresso pubblicamente chiedendone le dimissioni.

Credo che dovrebbe dimettersi“, ha detto dopo la conferenza stampa di Letitia James, procuratrice generale di New York.

L’inchiesta indipendente ha concluso che il governatore Andrew Cuomo ha molestato sessualmente diverse donne, e così facendo ha violato la legge federale e statale“.

Lo ha detto James, confermando la credibilità delle accuse che nei mesi scorsi sono state rivolte al democratico da diverse sue ex collaboratrici.

Come detto ha anche accusato il governatore ed i suoi collaboratori di aver condotto azioni di rappresaglia contro una di queste donne.

Leggi anche:

https://www.adhocnews.it/morte-del-dr-giuseppe-de-donno-quanto-ci-raccontano-torna-ben-poco/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

Seguici su Google News: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version