Dalla  padella nella brace

Dalla  padella nella brace

Credevamo di aver toccato il fondo con il violinista di sinistra. 

Invece siamo caduti in braccio a una fascio comunista

Ala notizia, ferale ma  doverosamente accettata, ebbi a dire ” Speriamo che Firenze sia gestita e amministrata meglio dalla Sarina , che si avvalga anche della collaborazione dell’opposizione dimenticando di averla considerata “la peggiore destra di sempre”.  Perché sicuramente Eike  e gli altri consiglieri di minoranza, Bambagioni  in primis,   non la rappresentano davvero. Ma in campagna elettorale,   tutto è permesso e possibile.

Il ghigno di Nardy non prometteva nulla di buono, e così è stato

Il suo sorriso forse si aprirà alla considerazione dei progetti di EIKE”.

Mi vengono i brividi. Continua a essere offensiva,come in campagna elettorale. Attacca l’opposizione.

Eppure non ne ha bisogno. Dunque è biliosa dentro.Vorrebbe far scomparire chi non ha le sue idee. Ma riformista dove..

Inoltre accusa il Presidente e il governo di essere antisemita mentre l’antisemitismo attuale nasce e viene coltivato dalla sinistra.

Ce l’ha con il Presidente che si è fatta davvero da sola mentre lei è una viziata nata bene e sostenuta da lobbies variegate e circondata da un giglio magico che l’ha aiutata in tutto e per tutto a cominciare dal ricordo del nonno per finire al padre. Passando dalla  lobby Lgbt+. Che sostiene da tempo.

Altro che Renzi..

Da una intervista su  La Nazione, si evince quanto , più che occuparsi della città, dato che  è la prima cittadina, tiene a dire quanto   non riesce ad accettare che il governo nazionale non sia di sinistra ma abbia virato a destra. Una destra liberale checchè ne pensi lei.

Ecco alcune estrapolazioni dall’intervista:

“Io, sindaca riformista con uno sguardo a sinistra”.

“Schlein ha fatto un lavoro straordinario accorciando la distanza con Meloni (dimenticando che Meloni è il Presidente del Consiglio  dunque non paritetica alla leader politica ndr).

Ha dato una connotazione chiara al PD. Aperta e tollerante”. Non ridete.

” Io sono una riformista ma credo in un PD plurale, con alleanza  con profili di sinistra estrema, AVS…”

“Sulla sicurezza ci vuole un incremento delle forze dell’ordine nonchè risposte sociali contro il lavoro nero e la marginalità…”

(se non ci  fosse  lei che ci apre gli occhi…ndr)

“E poi la sanità di cui il GOVERNO SI STA FREGANDO”. 

(NEGLI ULTIMI ANNI I  GOVERNI DI SINISTRA SE NE SONO  OCCUPATI ALLA GRANDE.., invece ndr)”. La gente vuole risposte concrete sulle liste d’attesa che poi risultano scatole vuote”.

“Io ho vinto in periferia mentre Schmidt ha vinto in Pian dei Giullari. Il PD non è più il partito della ZTL”. (ah.. se lo dice lei ) non ridete, mentre il violinista piange.

“Sulle donne non ci sono più veti”. Grazie Sara ,per avercelo evidenziato anche  parificando la quantità  con una serie di donne in giunta che, probabilmente sono giunte lì solo perché donne, magari sostenute anche dai sindacati.. Salvo dovute eccezioni.  Naturalmente.

Il giornalista le fa notare che il premier è una donna, di destra,  voluta dagli italiani in modo democratico

E lei, “si ma..(eccerto, si ma , con il ma di’obbligo) Se prende decisioni  contro le donne  non serve alle donne” Cioè? Quali decisioni? Naturalmente sull’argomento   tace, dato che si arrampica sugli specchi pur di denigrare , per principio e ideologia,  Meloni.

“E se parliamo di valori, ha problemi di antisemirismo e violenza. Noi siamo altro” Non straridete. Se c’è un problema di antisemitismo non viene certo da destra, a parte alcuni guppi sparsi. Di qua e di là.

E ora la risposta del Tar sugli affitti brevi

Ognuno ha il diritto di affittare a chi vuole la casa di sua proprietà. Se preferisce le persone alte bionde con gli occhi azzurri , a quelle affitterà.

Non credo sia incostituzionale…

Marx definiva la proprietà privata un furto. Solo quella degli altri però.  

Dopo la gentrificazione del centro, dopo che grandi gruppi hanno costruito edifici turistici spesso antiestetici, dopo non aver edificato o destinato a  abitazioni o social house, dopo non aver fatto nulla per il turismo diffuso, il Sindaco decide che gli affitti brevi sono il male assoluto.  

Il neo comunismo e’ una malattia dell’anima. Come sostiene il neo consigliere  regionale  Bianchini )(Sandra, dunque donna, pure lei, ma nessuno mi costringerà a chiamarla consiglierA).

Ma che c’entra lei poerina.. era solo un assessore.

Ops . Dimenticavo,  assessore  comunale al welfare, dunque  si è occupata per due consiliature, se non erro, dell’edilizia residenziale pubblica, evidentemente con scarsi risultati se ancora pretende che lo faccia chi è entrato ieri nelle istituzioni…..o no!?

Mi fido di te!

Vai avanti con grinta Sandrina e ferma la Sarina, per quanto puoi dal tuo scranno di minoranza.

Questa una delle priorità cara Sarina. Non imporre ai cittadini come gestire la proprietà privata come decidi tu secondo la tua visione.

E accusi gli altri di essere di estrema destra quando proprio tu ti stai comportando come una fascio comunista.

“Basta così”! , “io vado avanti”! “Basta snaturare il centro!”( Ma che vuol dire..). Ti manca solo il magno “Mi spezzo ma non mi piego”

Senza un briciolo di interlocuzione con l’opposizione e con chi non ti ha votato. 

Tu sei il sindaco di tutti, lo stai ripetendo a destra e a manca.

A parole.

Leggi anche: Analisi del ballottaggio a Firenze

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version