Dovrebbe partire lunedì 15 marzo la nuova edizione dell’Isola dei Famosi, ma la bufera infuria già da qualche giorno. Esattamente da quando sono stati resi noti i nomi dei partecipanti al reality di Canale 5. Fra questi spicca infatti quello di Daniela Martani: ex pasionaria di Alitalia, ex concorrente del Grande fratello, attualmente nazivegana e soprattutto no-vax e no-mask.
La Martani recentemente si è infatti resa protagonista di dichiarazioni ed azioni che hanno sollevato non poche polemiche. Ha definito una dittatura sanitaria il momento storico che stiamo vivendo. Si è vantata sui social ed in tv di non rispettare alcuna regola imposta dal governo per contenere la pandemia. Ha poi elencato le numerose sanzioni che le sono state imposte per aver violato il coprifuoco. Non contenta si è anche recata al policlinico Gemelli di Roma per dimostrare (con un filmato) che i pronto soccorso degli ospedali non sarebbero pieni di casi covid.
E non finisce qui: la scorsa estate ha infatti bloccato la partenza di un traghetto dalla Sardegna perché non voleva indossare la mascherina.
Insomma la Martani (che adesso nega di essere una no-vax) è una negazionista a tutti gli effetti. Proprio tutte queste sue dichiarazioni le sono costate il posto a Radio Kiss Kiss, emittente radiofonica per la quale lavorava e che si è vista costretta a licenziarla ritenendola inadeguata.
La partenza per l’isola
Ma adesso ecco che arriva la chiamata per l’Isola dei Famosi; reality condotto da Ilary Blasi, che col marito Francesco Totti è stata colpita nei mesi scorsi dal covid.
Forse perché non sono vegani? Perché la Martani è arrivata a sostenere anche questo. Cioè che lei non si ammala di covid, nonostante non rispetti nessuna delle regole imposte, perché avrebbe un sistema immunitario molto forte grazie alla sua dieta vegana.
A sollevare la vergognosa questione del far partecipare un personaggio del genere ad un reality in prima serata è stata Selvaggia Lucarelli. La blogger giornalista ha infatti scritto sui suoi social un lungo post nel quale accusa Mediaset di regalare spazio e risonanza mediatica ad una persona che manda messaggi sbagliati in un momento storico così difficile.
Nel frattempo la Martani proprio oggi prenderà il volo per l’Honduras dove si svolgerà il reality.
Inutile dire che prima di partire ha dovuto sottoporsi a diversi vaccini e al tampone molecolare che attestasse la sua negatività al covid. E sull’isola dovrà, ovviamente, sottostare a tutte le regole anticovid decise dalla produzione del reality.
Ma si sa, pecunia non olet. E quindi ben vengano mascherine, tamponi e vaccini. Da paladina della dittatura sanitaria a isolana ben retribuita è bastato un attimo… e un contratto.
Leggi anche: Travaglio ormai ha perso l’orientamento
www.facebook.com/adhocnewsitalia
Tweet di @adhoc_news
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT