I delitti di Valhalla è una serie tv originale Netflix formata da 8 episodi di circa 40 minuti.
Già trasmessa nel 2019 in Islanda, nazione dove è ambientato, questo intrigante polizzesco con sfumature thriller è stato acquistato dal colosso Netflix che attualmente lo ha nel suo portafoglio.
Due misteriosi omicidi a distanza di poco tempo mettono in allarme la città di Reykjavik, in Islanda, tanto che viene chiamato a supporto della polizia locare, il detective specializzato in casi seriali: Arnar.
A far coppia con lui la bravissima Kata, agente locale amareggiata per non essere molto presente nella vita del figlio oltre ed avere una responsabile con cui non ha ottimi rapporti.
I due devono risolvere gli omicidi ma i cadaveri aumentano mentre tutto porta ad una foto scattata al riformatorio di Valhalla.
Questa serie tv ha il pregio di catturare lo spettatore fin dai primi minuti e promette di non mollarlo fino alla visione dei titoli di coda dell’ottavo episodio.
La ottima stesura del soggetto mette in risalto un altro grosso pregio: la chiarezza delle indagini e di come progrediscono man mano che si scopre dei dettagli.
I colpi di scena sono all’ordine del giorno e quando si pensa che tutta la vicenda sia finita ecco che arrivano altre sorprese.
Valhalla murders è una serie tv che appassiona e spesso mi ha ricordato due altre visioni di livello: Seven, per la sua analisi del delitto e “la casa di carta” per la somiglianza dell’ispettrice Kata con la collega Raquel Murillo.
Tecnicamente la produzione ha fatto un egregio lavoro anche se una pecca la troviamo nella scelta dei colori della fotografia: sempre troppo scura, anche in ambienti dove di luce ce ne dovrebbe essere.
Sembrerà strano ma anche nelle riprese all’interno delle abitazioni si denota sempre una scarsità di luce, questo alla lunga da un po’ fastidio.
Bellissime le ambientazioni, le riprese panoramiche sono delle stupende cartoline del territorio islandese.
I delitti di Valhalla è una serie tv che consiglio, non è perfetta ma fa molto bene il suo lavoro: inchiodare alla televisione lo spettatore. Se amate il genere: è da vedere. Ottimo.
VOTO: 8
LEGGI ANCHE: https://www.adhocnews.it/boxe-video-choc-del-campione-del-mondo-vi-insegno-a-picchiare-le-donne/
https://www.facebook.com/adhocnewsitalia
https://m.youtube.com/channel/UC9RA_gGd7R5cFTkXg7zWhug
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT