Roma, 27 settembre 2022. Giovedì 29 settembre alle ore 10.00, presso il Circolo Ufficiali delle Forze Armate, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione dell’itinerario di viaggio del “Treno della Memoria” che inizierà il prossimo 6 ottobre da Trieste e che toccherà tutti i capoluoghi di regione e le maggiori città italiane non coinvolte nel percorso storico del 1921.
La conferenza sarà tenuta da personale dello Stato Maggiore della Difesa e da qualificati rappresentanti del Gruppo Ferrovie dello Stato, Fondazione Ferrovie dello Stato e Struttura di Missione per la valorizzazione degli anniversari nazionali e della dimensione partecipativa delle nuove generazioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Nel corso della conferenza stampa verrà presentato l’intero itinerario di viaggio quale riedizione del convoglio speciale che nel 1921 trasportò la salma del soldato da Aquilea a Roma e le diverse iniziative proposte dallo Stato Maggiore della Difesa per promuovere e commemorare il “Milite Ignoto” in occasione della solenne celebrazione del 4 Novembre sulla scia di quanto avvenuto già nel 2021 nel centenario della sua traslazione.
_________________
Nota stampa a cura di: Difesa
Fonte immagine di sfondo: Min. Difesa